Kevin Feige potrebbe aver fornito un indizio sull'arrivo dei Fantastici 4 nel MCU?

Kevin Feige potrebbe aver fornito un indizio sull'arrivo dei Fantastici 4 nel MCU?
di

Kevin Feige, il Presidente dei Marvel Studios, potrebbe aver fornito un indizio sull'arrivo della prima famiglia di supereroi della Casa delle Idee nel Marvel Cinematic Universe.

Sì, sì, lo sappiamo: non è una novità che, dopo l'acquisizione di Fox da parte di Disney, personaggi come gli X-Men e i Fantastici 4 approderanno (relativamente) a breve nell'Universo Cinematografico Marvel, soprattutto a seguito delle dichiarazioni dello stesso Feige al San Diego Comic-Con di quest'anno.

Eppure, un annuncio formale sul come e quando dell'effettiva entrata in scena di questi supereroi non è ancora stato fatto, e i fan sono ancora in trepidante attesa.

E sebbene di annuncio formale non si tratti nemmeno questa volta, un video proveniente dai Saturn Awards con protagonista Kevin Feige potrebbe averci lasciato qualche indizio riguardo alla loro introduzione nel MCU.

Nel filmato in questione, che potete vedere anche in calce alla notizia, mentre Feige è impegnato a introdurre una versione alternativa della scena post credit di Iron Man che sarà inclusa nel box-set dell'Infinity Saga (con Nick Fury che parla di "mutanti" e "morsi di ragni radioattivi", n.b.), sullo sfondo è visibile un certo fumetto... Si tratta del primo numero de I Fantastici 4, pubblicato nel 1961, scritto da Stan Lee e illustrato da Jack Kirby.

Il video potrebbe non significare nulla di per sé, oppure potrebbe darci un'idea sul tipo di ispirazione che animerà la nuova iterazione dei F4, e una loro menzione già ai tempi del primo Iron Man potrebbe voler dire che le condizioni per un loro inserimento fossero già presenti da tempo nel MCU che conosciamo (anche se, in tal caso, non ci sarebbe davvero da stupirsi).

Chissà...