Marvel

Kevin Feige è entusiasta per l'arrivo di X-Men e Fantastici 4 nel MCU

Kevin Feige è entusiasta per l'arrivo di X-Men e Fantastici 4 nel MCU
di

Manca veramente poco all'acquisizione definitiva della Fox da parte della Disney. Una mossa che, se tutto andrà come sperato, porterà all'introduzione di diversi eroi e comprimari dell'universo di X-Men e Fantastici 4 all'interno del vasto Marvel Cinematic Universe. Ce ne parla Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios.

Viviamo in un'era in cui il cinecomic predomina ed incanta le sale cinematografiche di tutto il mondo grazie a storie complesse, ambientazioni memorabili e personaggi straordinari. Negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno giocato un ruolo importante nel consacrare questo successo, grazie al meticoloso e organizzatissimo progetto noto come Marvel Cinematic Universe.

Ma si sa: molte storie sono destinate a finire, affinché nuove possano avere inizio. Ed questo è ciò che potrebbe attenderci nel prossimo futuro dell'universo degli eroi sul grande schermo. Dopo un decennio di avventure in compagnia di Iron Man, Captain America, Thor e Hulk (solo per citarne alcuni), i Marvel Studios stanno gettando le basi per l'entrata in scena di nuovi eroi, cambiando le carte in tavola ed alzando notevolmente la posta in gioco. Una strategia che si è rivelata vincente già con eroi semi-sconosciuti al grande pubblico, quali Ant-Man, Black Panther e i Guardiani della Galassia.

Ora però, Disney e Marvel Studios hanno l'opportunità di espandersi ulteriormente, integrando personaggi a lungo rimasti nella mani di una casa di produzione "rivale" (la 20th Century Fox), attraverso un accordo capace di generare un entusiasmo di scala internazionale, tra fan e appassionati del genere.

Kevin Feige è uno di questi. In una recente intervista, ha ribadito il suo entusiasmo in merito all'introduzione di questi iconici eroi, villain e comprimari: "la verità è che sono eccitato per l'arrivo di tutti questi personaggi. Sono entusiasta, non solo per i personaggi più conosciuti, ma anche per quelle centinaia di nomi, scritti all'interno di quei documenti e di quegli accordi, oltre per il fatto che la Marvel sia più vicina che mai ad avere accesso a tutti i suoi personaggi. Si tratta di un sogno che ho alimentato per i miei quasi 20 anni trascorsi alla Marvel. Una cosa realmente emozionante."

Nonostante dovrà passare ancora qualche tempo prima che Disney e Marvel possano lavorare concretamente all'introduzione di personaggi quali Wolverine, Mr. Fantastic, Deadpool o Silver Surfer, sembra evidente che, da qui a qualche anno, il Marvel Cinematic Universe sarà in grado di consolidarsi ulteriormente quale mega franchise dal successo planetario. Oltre a ciò, l'arrivo di personaggi con un background così articolato alle spalle potrebbe rivelarsi la chiave vincente per la costruzione di nuove storyline, destinate ad incrociare il cammino dei nuovi eroi sul grande schermo.

E voi, siete entusiasti come Kevin Feige per l'imminente ritorno a casa di X-Men e Fantastici 4? Comunicatecelo con un commento!

Quanto è interessante?
5