Kevin Feige chiama la maxi-saga Marvel, ufficialmente, la "Infinity Saga"

Kevin Feige chiama la maxi-saga Marvel, ufficialmente, la 'Infinity Saga'
di

Era il lontano 2008 quando la Marvel, dopo anni di film in licenza ad altri studios, decise di fondare la propria casa di produzione, i Marvel Studios, e realizzare film tratti dai loro fumetti da soli, partendo da Iron Man.

Ed ora, dopo cosi tanti anni, quest'aprile uscirà nei cinema l'atteso Avengers: Endgame che, oltre ad essere un seguito a tutti gli effetti dell'acclamato Avengers: Infinity War sarà il culmine (ma anche il nuovo inizio) del Marvel Cinematic Universe.

In una nuova intervista con Empire Magazine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di questa prima saga dei film dei Marvel Studios (le prime Tre Fasi del MCU, dunque) che lui ha ribattezzato la "Infinity Saga".

"Volevamo dare una conclusione ad una serie di pellicole in un modo che non è mai stato fatto prima d'ora" ha spiegato il presidente dello studio nel corso dell'intervista "Harry Potter ha un finale perché ci sono solo un tot di libri. La stessa cosa con Il Signore degli Anelli. Ma abbiamo pensato: 22 film, non sarebbe divertente dare una sorta di finale a tutto questo?".

Chiaramente Avengers: Endgame sarà solo un "finale" per quanto iniziato nel 2008 ma darà anche un nuovo inizio al MCU, che inizierà con Spider-Man: Far From Home in uscita a luglio.

Kevin Feige chiama la maxi-saga Marvel, ufficialmente, la 'Infinity Saga'