Kevin Conroy: i fan DC ricordano l'iconico doppiatore di Batman

Kevin Conroy: i fan DC ricordano l'iconico doppiatore di Batman
di

Come ben sapete, questo pomeriggio vi abbiamo raccontato della tragica scomparsa di Kevin Conroy, lo storico doppiatore del personaggio di Batman che si è spento all'età di 66 anni.

La notizia è stata condivisa da Diane Pershing, la doppiatrice di Poison Ivy nelle serie del DC Animated Universe: "Mancherà moltissimo non solo al cast della serie, ma anche alla sua legione di fan in tutto il mondo. Qui sotto ci sono delle foto di Kevin con Loren Lester, che interpreta Robin, un'altra con me e Tara Strong, che recita negli ultimi episodi dei cartoni animati di Batman. E infine, una di me e Kevin di fronte al grande pubblico che avevamo quando facevamo i nostri panel. RIP, amico". Conroy combatteva con il cancro da diverso tempo.

La sua scomparsa ha sconvolto i fan DC di tutto il mondo, che nel corso di queste ore hanno voluto condividere sui social il loro ultimo saluto all'amato doppiatore, che ha iniziato a prestare la voce a Bruce Wayne in Batman: The Animated Series nel 1992. Conroy ha ripreso il ruolo anche nei videogiochi Batman: Arkham, Injustice: Gods Among Us e Injustice 2.

Per salutarvi, vi rimandiamo al nostro approfondimento sui ruoli di Batman di Kevin Conroy e vi lasciamo con alcuni dei numerosi post di Twitter pubblicati in memoria del doppiatore.