Kenny Ortega "In the Heights"

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo il successo di High School Musical e Thins is It, e dopo aver abbandonato l'idea di un remake di Footloose, Kenny Ortega torna al lavoro su un nuovo progetto musicale.

Secondo Variety il regista/coreografo ha in progetto la trasposizione cinematografica di In the Heights, musical di Broadway vincitore di un Tony Award. La storia copre tre giorni nei Washington Heights, quartiere di Manhattan, dove in proprietario di un convenience store, dopo aver ereditato la vincita alla lotteria di suo nonno, decide di ritirarsi su una spiaggia della Repubblica Dominicana. Nel momento in cui si trova a dover dire addio ai suoi clienti, comincia però ad avere dei ripensamenti perchè andando via dovrebbe lasciarsi alle spalle un gruppo di loro divenuto ormai la sua famiglia. Nel ruolo del protagonista tornerà Lin-Manuel Miranda (già membro del cast del musical, oltre che autore della musica e dei testi) e lo spettacolo sarà adattato al cinema da Quiara Alegria Hudes, scrittrice dello show.

Il film sarà prodotto dalla Universal che manda avanti così il suo progetto di portare più musical nel cinema, dopo il successo di Mamma Mia! e Hairspray. Al momento lo studio sta anche lavorando all'adattamento per il grande schermo di Wicked e sta progettando un eventuale sequel di Mamma Mia!. Inoltre ha recentemente assunto Marc Shaiman e Scott Wittman per creare un musical basato sul lancio di un nuovo prodotto Mattel. Si prospettano mesi ricchi di canzoncine e twist all'orizzonte.

Kenny Ortega 'In the Heights'