Kenneth Branagh ricorda il suo Thor, vorrebbe girare un altro film Marvel

di

In una nuova intervista, il regista Kenneth Branagh ha ricordato la sua lavorazione del primo film dedicato a Thor: "Erano interessati dall'idea di lavorare con me ma, sapete, avevo fatto una serie di film che non erano stati visti da tante persone, non ero un regista di 'punta'. Ma erano comunque interessanti. La Marvel ora è diventata questa macchina-sforna-successi inarrestabile, ma all'epoca avevano solo due film ed erano Iron Man, una pellicola brillante con un incredibile Robert Downey Jr., e quello su Hulk, che non era stato un gran successo, ma era comunque buono. Ma Thor rappresentava una sfida: come rendere interessante questo tizio grosso e biondo, che cavalca cavalli in un ponte spaziale?".

"Avevo delle idee. Hai 50 anni di fumetti a portata di mano. Ci sono delle cose interessanti, tipo il personaggio di Beta Ray Bill... ma sono cose che non puoi mettere in un primo capitolo" continua "Cosi mi sono recato negli uffici Marvel un giorno e ho scritto tre pagine di un copione. C'erano già delle sceneggiature per Thor, ma volevo scrivere qualcosa di mio per far capire loro il tono che volevo dare al film. Cosi ho scritto e ho letto loro quelle tre pagine, fatto capire le mie intenzioni e loro mi hanno supportato. Hanno supportato ogni mia scelta, anche quella di ingaggiare due attori come Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nei ruoli principali".

Branagh si è poi definito interessato a realizzare un altro film Marvel: "E' stata un'esperienza molto piacevole, ho un ricordo molto bello dei ragazzi della Marvel. Quindi chissà, magari in futuro. Thor è un film di cui vado fiero ed è stata un'esperienza incredibile".

Thor

Thor
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Kenneth Branagh
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander
  • Sceneggiatura: Ashley Miller, Mark Protosevich, Zack Stentz, Jack Kirby, Stan Lee, Larry Lieber
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Thor

Media Voto Utenti
Voti: 84
6.9
nd