Kendrick Lamar per la colonna sonora di Black Panther

di

Dopo la fantastica cover dedicatagli da Empire, abbiamo delle novità riguardanti il film stand-alone dedicato al personaggio di Black Panther, a.k.a. Pantera Nera, e che debutterà nei cinema di tutto il mondo a febbraio.

A quanto pare, Kendrick Lamar ha annunciato che sarà lui a comporre la canzone originale della pellicola dedicata a Black Panther. Il suo coinvolgimento è stato dato dell'etichetta discografica Polygon che ha stuzzicato i fan dell'artista con la nuova canzone in una gif animata.

La canzone dovrebbe chiamarsi Lovely. Vista l'uscita del cinefumetto diretto da Ryan Coogler prevista per febbraio, dobbiamo aspettarci che la canzone possa arrivare online nelle prossime settimane.

Il film vedrà di nuovo Chadwick Boseman nei panni di T'Challa a.k.a. Pantera Nera, di ritorno nella sua terra natale di Wakanda, dove dovrà diventare Re e proteggere il suo popolo da minacce esterne ed interne. Nel cast vedremo anche Michael B. Jordan interpretare il villain, Erik Killmonger, mentre Lupita Nyong'o sarà Nakia. Il cast del cinefumetto include anche Martin Freeman, Danai Gurira, Angela Basset, Andy Serkis e Forest Whitaker.

Il personaggio di Pantera Nera ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War del 2016 e tornerà a maggio anche nell'atteso Avengers: Infinity War.

La pellicola, prodotta dai Marvel Studios, arriva a febbraio nei cinema di tutto il mondo.