Keanu Reeves svela il desiderio d'interpretare Wolverine in un nuovo film

Keanu Reeves svela il desiderio d'interpretare Wolverine in un nuovo film
di

Nel corso della sua carriera a Hollywood, Keanu Reeves ha interpretato svariati personaggi, sia buoni che cattivi. Il tassello che gli manca è quello di un supereroe. E l'attore pare che abbia puntato uno dei personaggi di punta dell'universo degli X-Men come Wolverine, che ha perso il suo interprete, visto che Hugh Jackman ha lasciato il ruolo.

Parlando con ScreenGeek insieme a Alice Eve, con la quale ha recitato in Replicas, Keanu Reeves ha rivelato che gli piacerebbe molto poter interpretare Wolverine in un grande film Marvel. Alla star è stato chiesto dei suoi precedenti commenti sulla volontà d'interpretare Wolverine o Batman, esprimendo una certa preferenza:"Tra i due, mi piacerebbe interpretare Wolverine".
Dopo l'uscita nei cinema di Logan, Hugh Jackman ha deciso di abbandonare il personaggio al quale era legato dal 2000.
Con la Disney in procinto di acquisire la 20th Century Fox non è chiaro quali siano i piani futuri riguardo gli X-Men.
Per il momento Fox ha lasciato in programma il prossimo film della saga, X-Men: Dark Phoenix, in uscita nel 2019, potenzialmente una svolta per il franchise.
Anche Sophie Turner (Jean Grey) ha manifestato qualche perplessità nel proseguire oltre il prossimo progetto:"Non lo so, sento che la complessità degli X-Men è evitata e segregata dalla società, non è qualcosa che accade nell'universo degli Avengers. Certo, mi piacerebbe vedere dei crossover ma non credo che i temi degli X-Men andrebbero bene con quelli degli Avengers. Sarebbe molto diverso ma nel caso lo facciano mi piacerebbe vedere come si evolve la cosa" ha dichiarato Turner.
Simon Kinberg, regista e sceneggiatore di Dark Phoenix, ha spiegato:"Penso che per molti anni gli X-Men di Bryan Singer abbiano trasformato il genere dei supereroi al cinema, da quando è uscito il primo film nel 2000, quasi vent'anni fa".
Vederemo se ci sarà spazio ancora per Wolverine al cinema in futuro e se il desiderio di Keanu Reeves possa realizzarsi. Nel frattempo attendiamo X-Men: Dark Phoenix, nelle sale a metà 2019.