Keanu Reeves, meglio Matrix o John Wick? I Rotten Tomatoes delle due saghe

Keanu Reeves, meglio Matrix o John Wick? I Rotten Tomatoes delle due saghe
di

Quando si parla di Keanu Reeves non si può fare a meno di menzionare le due saghe più famose di cui l'attore è protagonista, vale a dire Matrix e John Wick: ma quale dei due franchise ha ottenuto negli anni i risultati migliori dal punto di vista del gradimento del pubblico e della critica?

Un modo rapido per fugare questo dubbio è sicuramente quello di lanciare un'occhiata a Rotten Tomatoes: quale delle due saghe, dunque, ha ottenuto complessivamente il miglior punteggio sul noto aggregatore di recensioni?

Partiamo da Matrix: i tre film diretti dalle sorelle Wachowski partono col botto grazie all'88% di gradimento del primo film del terzetto, punteggio che scende però inesorabilmente con Matrix Reloaded 73% e soprattutto con Matrix Revolutions, mandato a casa con un triste 35%.

Decisamente più costante la saga sul sicario più temuto dalla mafia russa: il primo John Wick vanta infatti un ottimo 86% di gradimento, addirittura migliorato dall'89% ottenuto dai successivi John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 - Parabellum. La sfida, insomma, è ferma sul 2-1 per John Wick: riuscirà Matrix 4 a pareggiare i conti? Lo scopriremo solo tra qualche tempo! Ecco, intanto, tutti i film con Keanu Reeves prossimamente in uscita.

Quanto è interessante?
3