Keanu Reeves avvistato a Roma per assistere la sorella malata

Keanu Reeves avvistato a Roma per assistere la sorella malata
di

L’interprete canadese si trova in questi giorni nella capitale italiana per far visita alla sorella Kim. La donna, più piccola di due anni, soffrirebbe da diverso tempo di leucemia, una malattia contro la quale lotta anche grazie al supporto di Keanu che si è fatto sempre presente in questi anni non appena libero dagli impegni sul set.

Attrice, produttrice e sceneggiatrice, anche Kim ha avuto in passato alcune collaborazioni in progetti come The Color of Water o Samurai Vampire Bikers from Hell. Nel corso della passata edizione del Festival di Sanremo, appuntamento in cui Keanu è giunto in veste di ospite della cerimonia canora, l’attore canadese ha prolungato la permanenza in Italia per far visita alla sorella, ricoverata presso il Policlinico Gemelli.

Le premure e le attenzioni che l’artista ha dedicato da sempre alla sorella più piccola sono oggetto di molteplici testimonianze da parte dei più stretti amici e confidenti, tra cui la scelta di acquistare una villa nel comune di Anacapri al fine di consentire alla donna di poter affrontare la malattia in un clima e in un territorio per lei maggiormente salutari.

Seppur affranto da alcune tragedie che lo hanno segnato profondamente, negli anni l’umanità di Keanu Reeves non è mai venuta meno di fronte a queste situazioni dolorose. L’eroe che spesso è chiamato ad impersonare nelle diverse pellicole hollywoodiane si tramuta poi anche nella vita reale in semplici gesti di vita quotidiana o in importanti opere benefiche, come ad esempio il versamento di ingenti somme a favore di strutture ospedaliere, una delle tante iniziative benefiche che lo vedono parte attiva a favore dei più bisognosi. Se è vero che il dolore ha contrassegnato in più occasioni la vita personale dell’attore, è pur vero che la sua generosità verso il prossimo e la sua umiltà sono caratteri distintivi mai sbiaditi o venuti meno.

Non possiamo che unirci con la nostra vicinanza a Kim e a Keanu, augurando alla donna di poter superare quanto prima questo periodo e di rimettersi al più presto.

Quanto è interessante?
14

Appassionato dei supereroi Marvel? Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray HD su Amazon e goditi lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!