Kathleen Kennedy: "Il film su Han Solo avrà un’atmosfera western"

di

La produttrice Kathleen Kennedy ha parlato con Variety dei Walt Disney Studios e del secondo film del filone Star Wars Story della Lucasfilm, la pellicola ancora senza titolo dedicata ad Han Solo, dandoci un’idea più precisa del look e del tono che cercheranno di trasmettere al cinema.

"Stiamo andando in direzione di un film alla colpo grosso o western", ha dichiarato Kathleen Kennedy. "Abbiamo parlato di (Frederic) Remington e di quei colori primari che vengono utilizzati nei suoi quadri che definiranno il look e le sensazioni che trasmette il film."

Con Han Solo da sempre affermato iconograficamente come una sorta di cowboy fuorilegge, dare un taglio alla "frontiera americana" al film è la mossa più logica da fare. Per quanto riguarda l'influenza di Remington, di tratta di un pittore, illustratore e scultore statunitense del XIX secolo che divenne famoso per le sue illustrazioni del paesaggio del West. In calce alla notizia potete dare un'occhiata ad uno dei suoi lavori per farvi un'idea della tavolozza di colori che i registi Phil Lord e Chris Miller mirano ad emulare.

Nel cast del film è finora trapelata la presenza di Alden Ehrenreich (Blue Jasmine e Ave, Cesare!) che assumerà il ruolo del protagonista Han Solo, Donald Glover (Community, Atlanta) nel ruolo del giovane Lando Calrissian e Emilia Clarke (Game of Thrones) in un ruolo ancora sconosciuto. È stato confermato che anche Chewbacca sarà uno dei personaggi del film, e, anche se non è ancora stato confermato, è probabile che Joonas Suotamo riprenderà il ruolo dopo la piccola parte ne Il Risveglio della Forza.

La sceneggiatura per il film di Han Solo è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo è diventato l’irriverente contrabbandiere e canaglia a cui Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno chiesto aiuto nella cantina di Mos Eisley per lasciare Tatooine.

Previsto per uscire nei cinema il 25 maggio 2018, il film su Han Solo è prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0
Kathleen Kennedy: 'Il film su Han Solo avrà un’atmosfera western'