Star Wars

Kathleen Kennedy sul futuro di Star Wars, l'annunciata pausa e i nuovi film in sviluppo

Kathleen Kennedy sul futuro di Star Wars, l'annunciata pausa e i nuovi film in sviluppo
di

Mentre il trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker continua a far parlare di sé, a rivelare nuovi dettagli sul futuro del franchise post-Episodio IX di J.J. Abrams ci pensa Kathleen Kennedy, presidentessa della LucasFilm, ampliando un po' il discorso sull'annunciata pausa e i nuovi film in sviluppo.

Intervistata infatti da Entertainment Weekly alla Star Wars Celebration, la Kennedy ha spiegato: "Dopo The Rise of Skywalker sì, ci prenderemo un paio di anni di pausa [2020-2021 n.d.a]. Vogliamo prenderci questo lasso di tempo per guardare veramente al futuro del franchise, capire come costruirlo. Non stiamo semplicemente pensando a come potrebbero e dovrebbero essere i prossimi tre film, parlando del futuro di Star Wars come di un'ulteriore nuova trilogia. Quello a cui stiamo guardando è il prossimo decennio narrativo della saga".

La Kennedy ha anche rivelato che Rian Johnson, D.B. Weiss e David Benioff stanno lavorando insieme a stretto contatto ai prossimi film, il che suggerirebbe l'importanza del summit su Star Wars indetto per il prossimo mese, dove probabilmente si comincerà a pianificare attivamente il futuro del franchise. Ci incuriosisce al momento capire se allora i loro prossimi progetti saranno ambientati nella stessa linea temporale o meno, così da giustificare il lavoro in tandem, ma dovremo attendere ancora molto per saperlo.

In aggiunta e apparentemente, la presidentessa sarebbe molto aperta all'idea di guardare al passato di Star Wars, il che aprirebbe le porte al mondo della Vecchia Repubblica. Spiega la Kennedy: "Sì, assolutamente. È un orizzonte possibile. Stiamo valutando se possiamo muoversi in modo massiccio in diverse direzioni. È ancora Star Wars e rimarrà tale, codificato secondo il DNA di George Lucas e del mondo da lui creato. Penso che sia un'opportunità di entrare nella Galassia Lontana Lontana da una prospettiva diverse, da un timeline differente".

Star Wars: The Rise of Skywalker uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2020.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
6