Karen Gillan ha un rimpianto: avrebbe voluto un omaggio a Doctor Who in Endgame

Karen Gillan ha un rimpianto: avrebbe voluto un omaggio a Doctor Who in Endgame
di

Prima di essere Nebula nel MCU, percorso che l'ha portata fino al memorabile Avengers: Endgame e che continuerà anche in Guardiani della Galassia Vol. 3, la meravigliosa e bravissima Karen Gillan ha raggiunto la ribalta internazionale grazie alla serie sci-fi più british e longeva di sempre, la mitica Doctor Who.

Nella serie che vede adesso protagonista Jodie Whittaker nei panni del 13° Dottore si parla sostanzialmente di viaggi nel tempo e nello spazio, guarda caso proprio al centro della trama di Endgame, dove i nostri eroi tornano indietro nel tempo in diversi anni per recuperare le Gemme dell'Infinito. Ant-Man chiama tutto il piano un "Time Heist", che i fan di Doctor Who riconosceranno come un episodio della serie, in una delle stagioni con protagonista il grande Peter Capaldi.

Alla Gillan però non basta e si dice "dispiaciuta" che non sia stato citato Doctor Who quando War Machine, Hulk e Scott Lang discutono delle leggi sui viaggi nel tempo, tirando in ballo diversi film come Ritorno al Futuro o Timecop, fino anche a citare (sbagliando volontariamente per ironia) Die Hard, che non c'entra assolutamente nulla.

Parlando allora con il Los Angeles Times, l'attrice ha dichiarato: "Avrebbero sicuramente dovuto elencare Doctor Who in quella scena in cui parlano dei titoli a base di viaggi temporali, non posso credere di non averci pensato in quel momento, suggerendolo magari ai registi. Sarà un mio rimpianto". A questo punto, per sua stessa ammissione, la Gillan dirigerebbe anche un film sui supereroi, magari proprio di Marvel Studios, e chissà che l'appello non venga accolto in futuro.