Karen Gillan, interprete di Nebula, vuole dirigere un film del Marvel Cinematic Universe

Karen Gillan, interprete di Nebula, vuole dirigere un film del Marvel Cinematic Universe
di

Avengers: Endgame ha fatto il primo passo nella storia del cinema stabilendo il nuovo record per il maggior incasso nel weekend d'apertura, e se nel prossimo futuro c'è la rincorsa al record di tutti i tempi di Avatar, c'è già chi guarda al di là.

Ad esempio Karen Gillan, interprete di Nebula in Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ha infatti dichiarato di voler prendere le redini di un film dei Marvel Studios e passare anche dietro alla cinepresa, in quello che sarebbe il suo esordio alla regia.

"Continuo a chiedere a Kevin Feige quando sarà il momento, ma al momento sto ancora aspettando", ha detto la Gillan. L'attrice ha chiarito però che non dovrà essere un film qualsiasi, ma uno in cui "avrò la netta sensazione di essere la persona migliore per farlo. Deve essere il film a venire da me, e non il contrario.

La Gillan ha anche speso qualche parola a proposito del film sulla Vedova Nera, che vedrà finalmente Scarlett Johansson nella sua prima uscita stand-alone. "Ho sempre pensato che dovesse avere un suo film, ma oggi finalmente stiamo iniziando ad affidare questi film così importanti anche ad una guida femminile. È una cosa nuova e stiamo vivendo in questo momento di cambiamento. Vedere Captain Marvel, voglio dire, stavo piangendo al cinema. Sono così felice che il film abbia avuto successo e che sia piaciuto a tutti. Penso che sia tempo di vedere il film Black Widow."

Infine, l'attrice ha parlato della riassunzione di James Gunn per la regia di Guardiani della Galassia 3. "La sua personalità, il tono di quei film, il suo senso dell'umorismo, la sua scrittura, i suoi gusti musicali. Questi personaggi sono estensioni di lui. È un progetto davvero personale per lui. Sicuramente non sarebbe stata la stessa cosa proseguire senza James."

La Gillan non dovrebbe essere l'unica attrice MCU a spostarsi dietro la cinepresa: qualche mese fa, infatti, i Marvel Studios hanno offerto a Chris Evans la regia di una delle nuove serie Disney+, anche se al momento non ci sono nuovi dettagli al riguardo. Potendo, punteremmo cinquanta centesimi su quella di Falcon & The Winter Soldier, ma staremo a vedere.

E per la Gillan, invece? Su quale progetto vorreste vederla all'opera? Come al solito diteci la vostra nei commenti.