Karen Gillan ingaggiata per il thriller tutto al femminile "Gunpowder Milkshake"

Karen Gillan ingaggiata per il thriller tutto al femminile 'Gunpowder Milkshake'
di

L’attrice britannica, nota principalmente per aver lavorato in produzioni come la serie televisiva Doctor Who e per l’Universo Cinematografico Marvel nei panni di Nebula, ha firmato il contratto che la vedrà impegnata sul set dell’action thriller Gunpowder Milkshake di Studiocanal e della Picture Company.

Aharon Keshales e Navot Papushado, il duo dietro l’acclamato lungometraggio israeliano Big Bad Wolves, è stato chiamato a dirigere il progetto. Keshales e Papushado hanno anche scritto la sceneggiatura assieme alla collaborazione di Ehud Lavski.

Al momento non sono stati forniti particolari dettagli circa la trama di questa pellicola, ma quest’ultima è stata descritta dalle prime informazioni come un prodotto che attraverserà molteplici generazioni. L’intero cast sarà composto da sole donne e Gillan, in tal senso, ricoprirà il ruolo principale nella squadra. Tra le fonti di ispirazione di questo lungometraggio vengono citati Kill Bill di Quentin Tarantino e il più recente Baby Driver – Il genio della fuga del regista Edgar Wright.

Karen Gillan lo scorso anno ha debuttato alla regia con la pellicola indie The Party’s Just Beginning, ma tra i lavori in cui maggiormente è ricordata non si può non segnalare l’universo di Guardiani della Galassia, seguito da Avengers: Infinity War. L’attrice inoltre è una delle star che ha affiancato Dwayne “The Rock” Johnson nel reboot di Jumanji, film campione di incassi. Gillan tornerà a lavorare assieme al wrestler anche per il sequel, le cui riprese dovrebbero partire nel mese di febbraio per un'uscita prevista nelle sale nel 2020.

La produzione di Gunpowder Milkshake comincerà in primavera a Berlino.