Karen Gillan approva il senso dei viaggi nel tempo in Avengers: Endgame

Karen Gillan approva il senso dei viaggi nel tempo in Avengers: Endgame
di

Parlando dell'evoluzione del suo personaggio in una lunga intervista con LA Times, Karen Gillan, interprete di Nebula nel Marvel Cinematic Universe, ha tirato in ballo la sua esperienza con Doctor Who e ha approvato i viaggi nel tempo visti in Avengers: Endgame.

"Avevo già una buona conoscenza dei viaggi nel tempo grazie a Doctor Who," ha confermato l'attrice, che ha interpretato la companion dell'undicesimo dottore (Matt Smith) a partire dalla quinta stagione della serie BBC. "Sono un'esperta dei viaggi temporali, e direi che questi tornano. Però avrebbero dovuto citare anche Doctor Who nella scena in cui parlano dei film sui viaggi nel tempo. Non posso crederci di non averlo suggerito in quel momento."

Come anticipato dalla indiscrezioni emerse nei mesi precedente all'uscita del film, i viaggi temporali sono stati un elemento essenziale per permettere ai Vendicatori di sconfiggere Thanos una volta per tutte, anche se effettivamente nello scontro finale hanno affrontato una versione passata del Titano Pazzo.

All'interno del film viene spiegato chiaramente che nel MCU i viaggi nel tempo non funzionano come nei classici della fantascienza - Scott Lang addirittura si chiede se Ritorno al Futuro sia in realtà una grande menzogna -, ed effettivamente Kevin Feige e co. hanno intrapreso una strada un po' diversa dal solito. Per saperne di più vi rimandiamo al nostro approfondimento sulle nuove timeline alternative del MCU.

Ricordiamo inoltre che il prossimo luglio si concluderà ufficialmente la fase 3 della saga con l'uscita di Spider-Man: Far From Home, che con il nuovo trailer e le clip ufficiali ha già introdotto il concetto di Multiverso.