Karate Kid III, nessuna storia d'amore? Ralph Macchio non voleva fare ingelosire la moglie

Karate Kid III, nessuna storia d'amore? Ralph Macchio non voleva fare ingelosire la moglie
di

In occasione del ritorno in TV di Karate Kid III - La sfida finale, terzo capitolo della saga cult anni '80 con protagonista Ralph Macchio, scopriamo insieme un interessante retroscena sulla trama della pellicola.

Nel film, tornato a casa dopo gli eventi di Karate Kid II, il giovane Daniel La Russo rinuncia ad iscriversi all'università per realizzare il sogno del maestro Miyagi e iniziare un'attività di vendita di Bonsai. Quando tutto sembra andare per il meglio, però, la tranquillità di Daniel viene minacciata dal perverso Mike Barnes, un abile e violento karateka assoldato dall'imprenditore miliardario Terry Silver per vendicare la sconfitta del suo caro amico Kreese, ora caduto in rovina.

Tra i protagonisti della pellicola troviamo anche Jessica (Robyn Lively), personaggio che avrebbe dovuto rappresentare l'interesse amoroso di Daniel. Tuttavia, stando a quanto riportato, Ralph Macchio chiese di rendere la relazione tra i due platonica per non fare ingelosire la moglie. Inoltre, avendo al tempo Macchio 27 anni e la Lively 16, la differenza di età avrebbe potuto mettere entrambi gli attori in difficoltà durante le riprese.

Karate Kid III - La sfida finale andrà in onda questa sera su TV 8 alle ore 23.50. A proposito della saga, vi ricordiamo che la serie spin-off Cobra Kai con William Zabka è stata rinnovata per una terza stagione.