Justice Leauge Vs The Avengers: scontro tra titani nel 2015

di

Vi avevamo informato dei piani della Warner Bros qualche giorno fa, all'indomani della sentenza che attribuisce, alla nota casa di produzione cinematografica, la proprietà del copyright di Superman. Nel 2015, la squadra di all stars della DC Comics si confronterà, al botteghino e non solo, con The Avengers 2, titolo provvisorio del film diretto da Joss Whedon. Di seguito alcune considerazioni.

Anni di consolidato franchise mettono la Marvel senz'altro in netto vantaggio rispetto alla Warner Bros, che sta partendo da zero con il progetto Man of Steel, diretto da Zack Snyder, ma che può contare anche sulla partecipazione alla produzione di quel Christopher Nolan che ha reso imperdibile la realizzazione della trilogia del "Cavaliere Oscuro". Al momento la WB ha solamente reso noto che la sceneggiatura di Justice Leauge sarà curata da Will Beall, mentre la Marvel  può contare non solo su uno sceneggiatore ma, su un intera infrastruttura già in movimento, con processi in CGI in atto, piani a lungo termine, e un senso di continuità che collega il fantastico universo Marvel. Sembrerebbe che la WB, ingolosita dall'enorme successo al botteghino di "The Avengers" ne voglia utilizzare la scia, e inaugurare il proprio filone. Una cosa simile era accaduta nel 2006, quando la Fox annunciò in tutta fretta X-Man: The Last Stand, per competere con Superman Returns della Warner Bros, entrambi i film non passarono agli onori delle cronache e molte critiche da parte dei fan, sperando che al momento sia solo un caso, riguardavano un enorme fretta durante la produzione.

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

quanto attendi Justice League?

75%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype