Justice League: la Warner ha imposto una durata di due ore

di

La Justice League sta arrivando. A metà novembre il crossover targato Warner Bros./DC Entertainment irromperà nei cinema di tutto il mondo.

Eppure molti fan sono rimasti preoccupati dalla durata fin troppo breve del film (secondo i report 119 minuti inclusi i credits). E, a quanto pare, il rumor è vero e il The Wall Street Journal afferma che non sono stati né Zack Snyder né Joss Whedon a volere una runtime del genere, bensì la Warner Bros.

Infatti Kevin Tsujihara della Warner avrebbe imposto ai due filmaker una durata di non più di due ore. Non è chiaro il motivo ma la chiave potrebbe essere nelle finanze. Un film di due ore può essere programmato più volte al giorno in un cinema, e portare - dunque - più incasso allo studio. Questo perché, a quanto svela il TWSJ, il budget della pellicola sarebbe salito a cifre vertiginose. Stiamo parlando di più di 300 milioni di dollari, una cifra portata a questi livelli a causa delle riprese aggiuntive, costate più di 25 milioni.

Secondo gli analisti la pellicola dovrebbe incassare almeno 800 milioni di dollari per essere definito un 'successo commerciale', sempre per via del budget, ma lo studio deve puntare al miliardo per avere un rientro sicuro.

FONTE: WSJ
Quanto è interessante?
5

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

incasso box office: 6.622.192 Euro

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

incasso box office: 219.456.347 Euro

Che voto dai a: Justice League

Media Voto Utenti
Voti: 117
7.1
nd