Justice League, volete i sequel? Zack Snyder: "Guardate e fate guardare il film!"

Justice League, volete i sequel? Zack Snyder: 'Guardate e fate guardare il film!'
di

Sebbene Warner Bros. non sembri intenzionata a proseguire con lo Snyderverse, i fan dell'opera di Zack Snyder non si perdono d'animo... E a quanto pare neanche lo stesso regista.

Quella di Zack Snyder's Justice League è una storia che ha dell'incredibile ai giorni nostri, il poter tornare a lavorare su un film abbandonato anni prima, con un nuovo budget, e delle nuove possibilità a disposizione, oltre che una nuova piattaforma su cui poterlo mostrare senza preoccuparsi delle restrizioni sul piano della durata.

Ma nonostante il progetto sia stato fortemente voluto dai fan, e abbia riscosso un grande successo, questo non ha automaticamente aperto le porte a un cambio di marcia nei piani degli Studios per quello che il futuro dell'Universo DC al cinema, anzi, sembrerebbe essersi trattato più di una chiusura di un cerchio (o nelle parole di Ann Sarnoff, CEO dei WarnerMedia Studios, "della trilogia di Snyder").

Tuttavia, l'entusiasmo dei fan e del regista di Justice League è ancora tanto, e da entrambe le parti la produzione degli altri film programmati da Snyder per il DCEU rimane un sogno ancora da realizzare.

Per questo Snyder, che già nei giorni precedenti aveva affermato di tenere viva la speranza per i sequel di Justice League, ha invitato gli spettatori a guardare il film su HBO Max (e corrispettivi nei vari paesi) e a consigliare la visione ad altri.

In risposta alla domanda di un fan su Vero ("Ho solo bisogno di sapere se c'è qualche speranza... Stiamo ancora combattendo?"), il regista ha replicato: "Guardando il film e facendolo vedere anche ad altri".

Chissà allora se l'hashtag #RestoreTheSnyderverse non abbia effettivamente qualche speranza di riuscire nuovamente nell'impresa.

Justice League