Justice League, lo Snyder Cut sarà più costoso di quanto pensate: ecco i numeri

Justice League, lo Snyder Cut sarà più costoso di quanto pensate: ecco i numeri
di

Tra le prime informazioni emerse dopo l'annuncio ufficiale della release dello Snyder Cut di Justice League su HBO Max abbiamo avuto una stima dei costi che richiederà un'operazione senza precedenti come questa. Ma sarà davvero una stima accurata? A quanto pare, non molto.

Al Record Podcast di Vox, il Chairman di WarnerMedia e Capo di HBO Max, Bob Greenblatt, ha commentato l'investimento economico che permetterà alla Justice League di Zack Snyder di approdare sulla piattaforma streaming.

Stando a quanto riportato in precedenza da THR, si trattava di una cifra che oscillava tra i 20 e i 30 milioni di dollari, ma la realtà dei fatti sarebbe ben diversa.

"Perché non si tratta semplicemente di andare a prendere lo Snyder Cut bello e pronto da un archivio. Non è qualcosa che esiste davvero. Zack lo sta completando pian piano, ed è complesso, bisogna includere dei nuovi VFX, delle nuove inquadrature... È un ripensamento radicale del film, ed è complicacato ed estremamente costoso" afferma Greenblatt.

"Dirò solo che vorrei tanto che fossero solo 30 milioni e mi fermerò qui. È un'impresa davvero gigantesca, e molto complessa" conclude.

Tanta deve essere allora la fiducia nel progetto di Snyder da parte della compagnia, e un costo così alto non fa che aumentare proporzionalmente l'hype e le aspettitive dei fan nei confronti del prodotto finale.

Che cosa ci riserverà questo famigerato Snyder Cut? Ai posteri (noi, nel 2021) l'ardua sentenza.