Justice League, la polemica Whedon-Fisher non si placa: i fan si schierano con l'attore

Justice League, la polemica Whedon-Fisher non si placa: i fan si schierano con l'attore
di

Le polemiche su Whedon in Justice League proseguono. Si dice, infatti che il sostituto di Snyder abbia tenuto una condotta discutibile sul set del film, e proprio lui ha recentemente parlato dell'attore Ray Fisher, che ha interpretato Cyborg, definendolo "non all'altezza del ruolo". I fan si sono subito espressi sul web, schierandosi con Fisher.

Che il cut di Snyder sia decisamente più apprezzato non è un mistero. Infatti la percentuale della versione di Whedon su Rotten Tomatoes si ferma appena al 40, mentre quella del collega raggiunge un solido 71. Si potrebbe dire che parliamo quasi di due film diversi, e sembra che il motivo (o almeno uno dei tanti) sia proprio il tempo concesso al personaggio di Fisher sullo schermo.

Recentemente Whedon ha definito l'interprete di Cyborg "un pessimo attore in entrambi i sensi", riferendosi con questa espressione anche alle accuse mosse dall'interprete e sostenute da diversi colleghi. Tra questi c'è anche Ben Affleck, che ha definito Justice League l'esperienza peggiore della sua vita. Il regista ha aggiunto che molto del personaggio è stato tagliato perché "logicamente non aveva senso". E proprio in questo modo Cyborg è diventato insulso e quasi di troppo nella sua versione di Justice League.

Tuttavia nella Snyder's Cut abbiamo avuto modo di apprezzare l'interpretazione di Fisher, che ha un ruolo decisamente importante nella vicenda, in quanto funge da cuore emotivo dell'intero film. Un errore non irrilevante quello commesso da Whedon, che adesso con le sue dichiarazioni si mette ancora di più con le spalle al muro. Infatti i fan continuano a sostenere Fisher con dei post su Twitter, in cui spesso prendono in giro il sostituto di Snyder. E non solo i fan, perché anche alcuni colleghi si sono espressi. Tra questi c'è Stephen M. Colbert, che è intervenuto con un tweet molto interessante... troverete il suo e tutti gli altri commenti in fondo all'articolo.