Justice League: nuovi potenziali dettagli sul costume nero di Superman?

di
Allo stato attuale, il film dedicato alla Justice League potrebbe addirittura non superare l'incasso de L'Uomo D'Acciaio, diventando la pellicola dell'Universo Cinematografico DC Comics ad aver incassato di meno al botteghino di tutto il mondo.

Insomma, la pellicola potrebbe portare una perdita che va tra i 50 e i 100 milioni alla Warner Bros. Pictures. A parte la critica, che non ha apprezzato totalmente il progetto, anche il pubblico si è diviso sulla riuscita del film, tanto che il passaparola non è stato positivissimo, registrando un CinemaScore B+.

Non ha aiutato, sicuramente, tutti i problemi dietro le quinte della lavorazione, con il film ideato e realizzato da Zack Snyder, completamente riscritto e rigirato - e rimontato - da Joss Whedon, per ordine della Warner. Un risultato 'ibrido' che non è piaciuto alla maggiorparte delle persone, decretandone la delusione al botteghino mondiale.

Da allora sono partite petizioni per una director's cut che difficilmente arriverà, anche alla luce di tutti i dettagli e le sequenze tagliate che trapelano in rete in queste settimane. L'ultima conferma arriva dal direttore della fotografia Fabian Wagner che, in un nuovo commento, ha confermato che nella versione di Snyder era presente l'atteso costume nero di Superman (Henry Cavill), poi completamente rimosso dalla versione cinematografica.

Ora lo scooper Umberto Gonzalez chiarisce la situazione e tranquillizza i fan: "Originariamente, quando Superman veniva resuscitato, c'era in esposizione il suo costume nero in una stanza. Lo osservava per un momento e se ne andava. Un momento cool/easter egg solo per i fan. Tutto qui". C'è da dire che le sue parole, chiaramente, non vanno d'accordo con quelle del direttore della fotografia, che parla di vere e proprie sequenze girate con Superman in costume nero, né con alcune foto trapelate in rete mesi fa che mostravano Cavill proprio con un costume test.

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

incasso box office: 6.622.192 Euro

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

incasso box office: 212.060.371 Euro

che voto dai a Justice League?

7.1

media su 98 voti

Inserisci il tuo voto