Justice League, Kevin Smith "anticipa" la conclusione della Snyder Cut

Justice League, Kevin Smith 'anticipa' la conclusione della Snyder Cut
di

Durante l'ultimo episodio del podcast da lui presentato, il mitico Kevin Smith ha avuto modo di tornare a parlare dell'attesissima Zack Snyder's Justice League, in arrivo tra pochi mesi in esclusiva su HBO Max, spiegando di aver sentito che il finale di questa versione non sia "un vicolo cieco" come quella cinematografica.

Queste le parole di Smith: "Mi è capitato di sapere che il finale della Snyder Cut non sarà un vicolo cieco come quello visto al cinema. Anzi, pare che porterà la conclusione verso uno strano territorio, per così dire, ma non è un cul-de-sac. L'ho sentito da un amico".

Ricordiamo che Zack Snyder's Justice League rappresenterà la versione definitiva del cinecomic già uscito al cinema nel 2017, allora modificato dagli interventi di Warner Bros. e Joss Whedon dopo l'abbandono di Snyder dal progetto. Il film durerà quattro ore e sarà disponibile anche in diverse versioni, come una mini-serie da quattro episodi e la sopracitata edizione in bianco e nero.

Al momento si tratta ovviamente di congetture, ma ci sono un paio di indizi per capire dove finirà ogni episodio della director's cut del crossover DC. L'intero primo episodio dovrebbe essere dedicato alla lezione di storia che racconterà la leggendaria Battaglia contro Darkseid durante la sua prima invasione della Terra, concludendosi con gli sforzi di Bruce Wayne e Diana di Themyscira per forma la Justice League of America.

Nel secondo episodio, invece, riprendendo dall'unione della Justice League e della scoperta del murales dedicato a Darkseid, potrebbe approfondire e dedicare più tempo alle tragiche origini di Cyborg, anche se parte della sua trasformazione sarà mostrata nel primo episodio. Poi questa seconda puntata potrebbe concludersi con il primo incontro tra la Justice League e Steppenwolf, con la decisione di resuscitare Superman, che sarebbe un ottima chiusura.

Terzo episodio dedicato proprio agli sforzi per resuscitare Clark, all'incubo di Batman e alla battaglia al Parco degli Eroi, con una conclusione incentrata al ritorno effettivo di Superman in sé, con l'abbraccio a Lois Lane e Martha Kent.

L'ultimo episodio mostrerebbe sostanzialmente tutta la battaglia finale.