Justice League: Joe Manganiello doveva interpretare Spider-Man nella trilogia di Sam Raimi

Justice League: Joe Manganiello doveva interpretare Spider-Man nella trilogia di Sam Raimi
di

Prima di diventare Deathstroke per la DC in Justice League di Zack Snyder, Joe Manganiello ha avuto un passato in casa Marvel avendo interpretato Flash Thompson in Spider-Man di Sam Raimi.

A distanza di quasi vent'anni, però, l'attore ha rivelato che prima di accettare la parte del bullo del liceo, aveva anche fatto un provino per ottenere quella del protagonista, Peter Parker.

"Spider-Man è stato il mio primo ruolo", ha detto Joe Manganiello. "Quando mi sono trasferito a Los Angeles ho incontrato il regista, Sam Raimi e ho ottenuto un provino. Ero con James Franco, che stava cercando di ottenere la parte di Peter Parker. Sam mi diede la parte di Flash e mi disse 'Ecco, vedi questo ragazzo, James Franco? Vai a picchiarlo."

Nonostante la sua statura, il corpulento Manganiello ha tentato un'audizione per il ruolo del mite e gracile Peter Parker, prima che il ruolo fosse affidato a Tobey Maguire. "Lasciate che lo dica per la prima volta. In realtà inizialmente ho fatto l'audizione anche per Peter Parker. Tutti i ragazzi hanno fatto un provino. Sono un grande nerd di fumetti. Mi sono divertito parecchio" ha detto Manganiello. "Così ho indossato gli occhiali, una camicia e ho iniziato a leggere le battute di Peter Parker, sapendo perfettamente che mi volevano come Flash. La direttrice del casting, Francine Maisler, mi disse: 'Sei stato fantastico, sei totalmente sbagliato per questa parte, ma ti daremo il ruolo di Flash.' Io avevo già memorizzato la parte di Flash grazie alle prove fatte con James Franco, quindi mi tolsi gli occhiali e la camicia da nerd di Parker e sono diventato Flash."

Manganiello ha ripreso il ruolo di Flash in un cameo in Spider-Man 3. Oggi, dopo aver recitato in Magic Mike e nella serie True Blood della HBO, l'attore è approdato in casa DC, dove ha assunto l'identità del villain Slade Wilson, alias Deathstroke, comparso per la prima volta nella scena post-credit di Justice League.

FONTE: IMDb
Quanto è interessante?
2

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

incasso box office: 6.622.192 Euro

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

incasso box office: 219.456.347 Euro

Che voto dai a: Justice League

Media Voto Utenti
Voti: 116
7
nd