Justice League: Henry Cavill sulla Black Suit di Superman e la sua resurrezione

di

Dieci giorni ci separano ormai dall'uscita nelle sale dell'attesissimo Justice League di Zack Snyder (e Joss Whedon), ma continua incessante la campagna promozionale del cinecomic Warner/DC, che quest'oggi ci regala un'intervista con Henry Cavill aka Superman.

Nei mesi passati si è infatti molto parlato della Black Suit che L'Uomo d'Acciaio potrebbe indossare nel crossover, senza ricevere però una vera e propria conferma ufficiale in merito, e adesso lo stesso interprete è intervenuto gongolante proprio sulla questione, parlando anche di come verrà trasposta la sua "resurrezione".

A quanto pare, così, stando alle sue parole, sembrerebbe che i fumetti di Superman Rebirth possano aver influenzato pesantemente il modo in cui verrà riportato in vita Clark Kent. Proprio in quelle run, infatti, Clark e Loise si nascondevano dopo essere rimasti bloccati su Earth-1 in una linea temporale alternativa, cosa che potrebbe tra le altre cose ispirare nuove avventure dell'eroe al cinema.

Cavill ha anche parlato del tono del film, definendolo "non leggero", termine che non renderebbe giustizia al crossover, quanto piuttosto "un cinecomic con uno scenario molto serio pieno di momenti humor", una cosa molto più vicina a toni "realistici". L'attore si è poi espresso sulla famosa foto postata online questa estate, sulla Black Suit, senza smentire né rivelare la presenza del costume, nonostante sorrisi e curiosi ammiccamenti all'intervistatore.

E in conclusione, parlando invece con Fox 5, la star ha comparato gli score di Superman di John Williams e Hans Zimmer, dichiarando: "Il tema di Zimmer è ormai molto radicato nella mia mente, e le emozioni avvertite mentre giravo l'Uomo d'Acciaio erano enormi. Quindi quello score significherà sempre qualcosa di molto speciale per me. Allo stesso tempo, però, lo score di Williams è estremamente potente, è un solo personaggio con due score incredibili... voglio dire, non avrei potuto mai chiedere di meglio".

Vi ricoridamo che Justice League uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 novembre.