Justice League: anche i fratelli Russo commentano la Snyder Cut, ecco cosa hanno detto

Justice League: anche i fratelli Russo commentano la Snyder Cut, ecco cosa hanno detto
di

Una pellicola controversa come la Snyder Cut ha attirato la curiosità di molti, sia fan che neofiti del DC Universe, e non passa giorni in cui anche attori e registi di spicco dicano la loro sulla vicenda: oggi è il turno dei fratelli Anthony e Joe Russo, che hanno addirittura messo a paragone le politiche della Marvel e della Warner Bros.

Durante un'intervista al portale ComicBook Movie i due fratelli hanno parlato dell'importanza di avere alle spalle una casa di produzione che ha piena fiducia nell'operato del regista e del cast e viceversa.

"Alla Marvel sono stati tutti molto gentili, disponibili e favorevoli alla nostra visione dei nostri film e non c'è niente che non abbiamo elaborato nella sala di scrittura che poi non è divenuto parte della storia. Abbiamo lavorato molto sul taglio che volevamo dare ai film e siamo stati molto fortunati per aver avuto la possibilità di realizzare la nostra visione".

I registi quindi, anche se in maniera velata, hanno commentato l'episodio di Snyder e della sua Justice League esprimendo non solo piena solidarietà per il collega, ma anche una sottile critica alla gestione della vicenda da parte della Warner, che tagliò Snyder fuori dal progetto senza, almeno in apparenza, una buona motivazione.

I film Marvel firmati dai Russo sono, in ordine, Captain America: The Winter Soldier (2014) e Civil War (2016) e Avengers: Infinity War (2019) ed Endgame (2019), ma proprio nelle ultime ore il duo di registi ha rinnovato il desiderio di dirigere un capitolo del franchise Star Wars, collaborazione che sarebbe un gran bel colpo per la Lucasfilm.

Intanto l'editing del director cut per HBO Max continua e mentre J.K. Simmons ha rivelato nuovi dettagli sulla durata della Snyder Cut lo stesso regista ha confermato che nella sua versione Cyborg apparirà anche in versione Knightmare.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
2