Justice League: il flashback in origine mostrava l'equazione Anti-Vita di Darkseid

Justice League: il flashback in origine mostrava l'equazione Anti-Vita di Darkseid
di

La WETA Digital ha confermato che la scena della battaglia mostrata nel flashback di Justice League originariamente era stata pensata per mostrare l'equazione anti-vita di Darkseid.

Come sappiamo sono stati moltissimi i cambiamenti apportati al film da parte di Joss Whedon dopo che Zack Snyder ha lasciato la produzione, e recentemente è stato suggerito che la storia concepita dal regista di Watchmen e Man of Steel fosse pesantemente diversa rispetto a quella poi mostrata nel montaggio finale.

Ebbene il rumor sarebbe stato confermato dalla WETA, la compagnia di effetti speciali fondata da Peter Jackson e che la Warner aveva coinvolto nella realizzazione di Justice League. Sul proprio sito web la compagnia ha affermato che la massiccia battaglia rappresentata nel flashback del film era dovuta all'equazione anti-vita.

Nel loro sito, infatti, la didascalia sotto la scheda del film recita: "Abbiamo gestito il flashback della battaglia in cui Steppenwolf e le legioni di eserciti provenienti da tutto l'Universo DC combattono per l'equazione anti-vita." Poiché i dipartimenti di effetti digitali devono ovviamente avere una profonda comprensione del film prima che possano iniziare a creare mondi CGI, ciò conferma che l'Equazione Anti-Vita avrebbe dovuto essere inclusa nel taglio originale di Justice League.

L'equazione anti-vita, nella storia editoriale della DC, ha avuto diverse incarnazioni: è stata un'arma e persino un'entità senziente, ma più spesso ha rappresentato una vera e propria equazione matematica concepita da Darkseid per dimostrare che la vita, la speranza e la libertà sono inutili, e chiunque la possedesse era in grado di conquistare qualsiasi forma di vita.

I rumor secondo i quali l'equazione anti-vita di Snyder avrebbe dovuto giocare un ruolo fondamentale nel film di Snyder risalgono a marzo, quando il regista aveva stuzzicato i fan sull'argomento attraverso il social Vero.

Quanto è interessante?
4

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

incasso box office: 6.622.192 Euro

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

incasso box office: 219.456.347 Euro

Che voto dai a: Justice League

Media Voto Utenti
Voti: 116
7
nd