Justice League: un fan immagina ancora Henry Cavill con il suo costume nero

Justice League: un fan immagina ancora Henry Cavill con il suo costume nero
di

Non dà cenni di stanchezza la campagna mediatica lanciata dai fan DC di tutto il mondo affinché la Warner di decida a produrre e distribuire la Snyder Cut di Justice League.

L’ultimo a provarci è stato tal Ramesh De Silva, che attraverso il suo profilo Twitter ha condiviso una sua fan art in cui vedimo Henry Cavill con indosso il costume alternativo e nero che Superman avrebbe dovuto indossare nella versione di Justice League inizialmente pensata da Zack Snyder, prima che si verificassero gli attriti con la produzione sul tono da seguire, prima del lutto famigliare e del successivo allontanamento del regista dal progetto. La didascalia scelta dall’utente è emblematica e non lascia dubbi: “Distribuite la Snyder Cut”.

Come sappiamo bene, Zack Snyder ha dovuto rinunciare alla fine del progetto Justice League perché ha subito un lutto in famiglia proprio mentre erano in corso le riprese. Al suo posto è arrivato a completare i reshoot del cinefumetto che riuniva tutti gli eroi DC, Joss Whedon. Tuttavia il risultato finale è stato un disastro che si è tradotto in un pessimo guadagno al botteghino, sia casalingo che internazionale. Ragion per la quale, forse, Snyder non ha potuto continuare a plasmare la sua visione del DC Extended Universe. Lui infatti, voleva fare ben tre film sulla Justice League ma la Warner Bros. non ha approvato il progetto e il tutto si è ridotto alla deludente pellicola che abbiamo visto lo scorso anno.

Justice League è uscito nel 2017 e comprende nel cast Ben Affleck nel ruolo di Batman, Henry Cavill in quello di Superman, Gal Gadot nei panni Wonder Woman e Ray Fisher in quelli di Cyborg. Insieme a loro anche Ezra Miller nei panni di Flash e Jason Momoa in quelli di Aquaman. Nelle scorse settimane è arrivata anche l’ufficialità dell’addio di Affleck a Batman, che avrà quindi un nuovo volto - si vocifera un attore con meno di trent’anni - nel nuovo film scritto e direto da Matt Reeves.

Quanto è interessante?
3