Justice League, la director's cut avrà una nuova scena post credit? Risponde Zack Snyder

Justice League, la director's cut avrà una nuova scena post credit? Risponde Zack Snyder
di

Durante un recente Q&A su Vero, il regista Zack Snyder ha avuto modo di rispondere a qualche domanda dei fan relativa all'attesa Zack Snyder's Justice League in arrivo il prossimo anno, tra cui una che chiedeva se ci sarebbe stata l'aggiunta di una nuova scena post-credit.

La risposta dell'autore è stata breve e inequivocabile: "No".

Ricordiamo che Zack Snyder's Justice League rappresenterà la versione definitiva del cinecomic già uscito al cinema nel 2017, allora modificato dagli interventi di Warner Bros. e Joss Whedon dopo l'abbandono di Snyder dal progetto. Il film durerà quattro ore e sarà disponibile anche in diverse versioni, come una mini-serie da quattro episodi e la sopracitata edizione in bianco e nero.

Al momento si tratta ovviamente di congetture, ma ci sono un paio di indizi per capire dove finirà ogni episodio della director's cut del crossover DC. L'intero primo episodio dovrebbe essere dedicato alla lezione di storia che racconterà la leggendaria Battaglia contro Darkseid durante la sua prima invasione della Terra, concludendosi con gli sforzi di Bruce Wayne e Diana di Themyscira per forma la Justice League of America.

Nel secondo episodio, invece, riprendendo dall'unione della Justice League e della scoperta del murales dedicato a Darkseid, potrebbe approfondire e dedicare più tempo alle tragiche origini di Cyborg, anche se parte della sua trasformazione sarà mostrata nel primo episodio. Poi questa seconda puntata potrebbe concludersi con il primo incontro tra la Justice League e Steppenwolf, con la decisione di resuscitare Superman, che sarebbe un ottima chiusura.

Terzo episodio dedicato proprio agli sforzi per resuscitare Clark, all'incubo di Batman e alla battaglia al Parco degli Eroi, con una conclusione incentrata al ritorno effettivo di Superman in sé, con l'abbraccio a Lois Lane e Martha Kent.

L'ultimo episodio mostrerebbe sostanzialmente tutta la battaglia finale.