Justice League: confermata l'esistenza dello Snyder Cut?

Justice League: confermata l'esistenza dello Snyder Cut?
di

In seguito all'uscita del film, moltissimi fan hanno espresso il proprio disappunto in merito al montaggio finale di Justice League, giudicato troppo caotico e privo di una visione d'insieme più limpida. In occasione di un Q&A, è stato quindi lo stesso Zack Snyder (secondo le parole di un fan), ad affrontare l'argomento nello specifico.

Ebbene sì. Recentemente, il regista statunitense ha presenziato alla proiezione dei film più celebri della propria filmografia. Tra questi, non sono mancati blockbuster diventati "storici" in questi anni di produzioni incessanti di film ad alto budget, tra i quali Watchmen e Batvman V Superman: Dawn of Justice, che hanno spesso portato gli appassionati a dare il via ai dibattiti più accesi e movimentati.

In questa ghiottissima occasione, un fan sembrerebbe essere riuscito a chiedere -direttamente- al filmmaker, se esistesse (o fosse mai esistita) una versione diversa di Justice League, alternativa quindi a quella vista concretamente in sala. Vi ricordiamo, infatti, che non fu Snyder a completare il lavoro. Durante le riprese del film, infatti, il regista dovette abbandonare il set per via di un problema familiare, il che ha portato la Warner Bros. a correre ai ripari, ingaggiando Joss Whedon.

Il regista di The Avengers ha ultimato le riprese, ordinando dei reshoot, che permettessero di revisionare (o, teoricamente, migliorare) alcune delle sequenze non particolarmente apprezzate dalla major, intenzionata infatti a conferire un'atmosfera più solare alla pellicola. Il risultato? Un mix tra due diverse visioni registiche, che ha portato i fan a richiedere, in più occasioni, il montaggio originale del cinecomic.

Stando alle parole su Twitter dell'utente Carlos Pro, non solo la Snyder Cut esiste, ma sarebbe fermamente nelle mani della Warner Bros. Pictures. Sfortunatamente, sempre secondo le parole dell'utente, Snyder non è al corrente di quali siano i piani della major, tantomeno se sia, nelle loro intenzioni, un rilascio in via ufficiale dell'attesa "versione originale" del cinecomic DC.

E voi, cosa ne pensate? Vorreste vedere il fantomatico Snyder Cut distribuito nei negozi? In tal caso, cosa vi aspettereste di trovare nella visione iniziale del regista? Diteci tutto, come sempre, nell'apposita sezione commenti!

Quanto è interessante?
5