Justice League: colori vivaci e costumi sgargianti nei nuovissimi concept art dal film

Justice League: colori vivaci e costumi sgargianti nei nuovissimi concept art dal film
di

Del film se ne è parlato in lungo in largo, a partire dall'abbandono di Zack Snyder ai reshoot di Joss Whedon, passando per i famigerati baffi di Henry Cavill. Ora, per riportare un pizzico di positività nell'ambiente, l'illustratore Michael Wilkinson ha condiviso dei bellissimi concept art degli eroi della Justice League.

Le foto ci mostrano due dei protagonisti del film, lo spericolato Flash di Ezra Miller e l'esuberante Aquaman di Jason Momoa, mentre si ergono di fronte allo spettatore con indosso dei bellissimi costumi dai colori sgargianti. Trattasi di design alternativi a quelli poi visti nel film in sala, che traggono maggiore ispirazione dalla versione fumettistica degli eroi in questione.

Ecco quindi un Barry Allen con una tuta rosso fuoco, attillata e con uno sfavillante fulmine giallo sul petto. E che dire della maschera? Rossa, lucente e spettacolare, calibrata per calzare a pennello sul volto del giovane attore. Arthur Curry, invece, si mostra qui con l'immancabile fascino esotico dell'interprete americano: capelli folti, sguardo fiero e occhi rivolti all'orizzonte. Il costume del supereroe è, a differenza di quello poi visto nel montaggio finale, estremamente fumettistico: acceso, luminoso, degno di un futuro Re dei Mari. A coronare il tutto, lo splendido tridente dell'eroe atlantideo, lucente e argentato, pronto per essere sfoderato in battaglia.

Diretto da Zack Snyder (poi completato da Joss Whedon), il film è uscito nelle sale nel novembre del 2017, incassando oltre 650 milioni di dollari a livello internazionale: un risultato discreto, ma non particolarmente esaltante se messo in rapporto con altre produzioni Warner Bros. basate sui personaggi DC Comics. Attualmente, sembra che la casa di produzione abbia deciso di abbandonare gli iniziali piani di un universo condiviso, per focalizzarsi maggiormente sui progetti standalone, grazie anche al successo riscontrato dai recenti risultati al box office di film come Aquaman o Wonder Woman.

Il cast del film è composto da: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Ray Fisher, Jason Momoa, Amy Adams, Jeremy Irons, Diane Lane, Ciarán Hinds, Amber Heard e J.K. Simmons.

Quanto è interessante?
3