Justice League, 5 cose da sapere sulla Iris West di Kiersey Clemons

Justice League, 5 cose da sapere sulla Iris West di Kiersey Clemons
di

Seppur per pochi istanti, la Snyder Cut di Justice League ci ha finalmente presentato la futura compagna di Flash Iris West: ma cos'ha di tanto importante il personaggio di Kiersey Clemons da giustificare tutto il clamore suscitato dalla sua apparizione? Bene, ecco alcune cose su di lei che dovreste assolutamente sapere.

Iris, dicevamo, è conosciuta per essere il grande amore di Barry Allen: con l'arrivo del film sul Flash di Ezra Miller, dunque, è praticamente certo che avremo modo di conoscere meglio il personaggio e di assistere alla nascita di questa love story praticamente annunciata. Sentimenti a parte, comunque, Iris West sarà anche un validissimo aiuto per Flash nel corso delle sue imprese: un esempio l'abbiamo avuto già nell'universo The CW, in cui Iris e Barry lavorano spesso fianco a fianco.

Ma cosa sappiamo sul passato della nostra Iris? Molte cose, in effetti: il personaggio svolge il suo lavoro di reporter a Central City, ma proviene in realtà dal trentesimo secolo! Lei non ne è consapevole, ma i suoi genitori fecero in modo di farla viaggiare nel tempo fino ai nostri tempi, dove sarebbe poi stata cresciuta dalla famiglia West.

A proposito di parentele: il personaggio di Kiersey Clemons è (attualmente a sua insaputa) la zia di un altro supereroe dotato di velocità fuori dal comune, vale a dire Wally West! Ma per quale motivo non abbiamo visto Iris nel Justice League del 2017? Sulla questione non sono state date spiegazioni ufficiali: è probabile, comunque, che il regista Joss Whedon non ritenesse fondamentale la presenza del personaggio. A proposito della scena che introduce Iris nel film di Zack Snyder, comunque: ecco che percentuale della Snyder Cut utilizza la tecnica dello slow-motion tanto cara al regista.