Jurassic World: Il Regno Distrutto, spiegato il perché del poco screetime di Ian Malcom

Jurassic World: Il Regno Distrutto, spiegato il perché del poco screetime di Ian Malcom
di

Jurassic World: Il Regno Distrutto è ormai prossimo alla soglia del miliardo di dollari nel mondo, ma le recensioni del sequel diretto da Juan Antonio Bayona non sono state del tutto positive e accomodanti a causa di diversi problemi di sceneggiatura e sviluppo.

Tra i molti difetti riscontrati, comunque, uno dei tanti e forse minore è stata la poca presenza nel film dello storico Professor Ian Malcom interpretato da Jeff Goldblum, che tanto era stato spinto in pre-produzione e anche nel corso della promozione del titolo. La sua presenza si è invece rivelata soltanto un piccolissimo cameo, tra l'altro rovinato dai trailer, e Colin Trevorrow ha voluto oggi rivelare il perché della sua scelta ai microfoni di Empire Magazine.

Queste le parole dello sceneggiatore, che ricordiamo tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il terzo capitolo del franchise: "Onestamente non ho mai pensato che Malcom potesse ricoprire un ruolo più grande o tornare addirittura sull'Isola per una terza volta. L'ho sempre trovato un espediente facile, fasullo. Come se un gruppo di sceneggiatori fosse costretto a inserire a tutti i costi in un ruolo grande un personaggio che amano. Personalmente, invece, ho troppo rispetto per quei personaggi, tanto da non volerli vedere fare qualcosa che non appaia assolutamente naturale".

Siete d'accordo con Colin Trevorrow? Vi ricordiamo comunque che Jurassic World 3 è atteso nelle sale americane l'11 giugno 2021.