Jurassic World - Il regno distrutto sale a 370 milioni al box-office internazionale

di

Dopo aver ottenuto 151 milioni di dollari nello scorso fine settimana, Jurassic World - Il regno distrutto ha aggiunto ulteriori 173,6 milioni di dollari negli ultimi giorni grazie al ricco incasso al box-office internazionale, incluso il mercato cinese, dove ha raggiunto il record del secondo incasso Universal dopo Fast & Furious 8.

Al momento il totale del box-office globale del film di Bayona si aggira sui 370 milioni di dollari. Le stime dell'ultimo week-end erano su cifre maggiori quindi si è registrato un lieve calo degli incassi in base alle aspettative.
Jurassic World - Il regno distrutto è il sequel di Jurassic World (2015) e vede il ritorno di Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) a Isla Nublar in seguito alla minaccia del vulcano dell'isola, risvegliatosi improvvisamente, mettendo in pericolo le numerose specie di dinosauri, ormai allo stato brado.
Il cast di Jurassic World - Il regno distrutto comprende anche Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell e Geraldine Chaplin.
Il week-end ha fatto segnare un ottimo risultato anche per Gli Incredibili 2, che ha raggiunto la soglia dei 231,5 milioni di dollari, facendo registrare il più grande week-end d'apertura nella storia della Pixar in 17 Paesi.