Jurassic World - Il Regno Distrutto: rivelato il punteggio Rotten Tomatoes

di

Poche ore fa Rotten Tomatoes ha reso noto il punteggio ottenuto dal nuovo film di J.A. Bayona Jurassic World - Il Regno Distrutto, quinto capitolo della saga creata nel 1993 da Steven Spielberg con Jurassic Park.

Nonostante le previsioni degli analisti per gli incassi del primo week-end siano più che positive, il film è stato accolto un po' più freddamente dalla stampa specializzata. Adesso Rotten Tomatoes ha reso noto il punteggio ottenuto dal film, che arriva oggi 7 giugno nei cinema di tutta Italia.

Sulla base di 62 recensioni, il nuovo capitolo della saga Jurassic World - Il Regno Distrutto ha totalizzato una percentuale di gradimento del 67%. Il punteggio, ancora soggetto a possibili variazioni qualora il sito dovesse aggregare nuove recensioni, rappresenta un leggere passo indietro rispetto al quarto capitolo, Jurassic World: nel 2015 il film diretto da Colin Trevorrow arrivò ad una percentuale di gradimento del 71%. Bayona può comunque ritenersi soddisfatto, avendo superato i punteggi di Jurassic Park 3 (55%) e Jurassic Park 2: Il Mondo Perduto (53%). Resta irraggiungibile il capolavoro del 1993, Jurassic Park, con un gradimento del ben 93%.

Ricordiamo che Rotten Tomatoes basa i suoi punteggi non tanto sulla votazione delle recensioni, quanto sul grado di apprezzamento: più un film raccoglie recensioni positive, più è considerato "fresh"; al contrario, le recensioni negative trascinano il film verso il grado di "rotten", marcio. Con 42 recensioni a favore e 21 negative, Il Regno Distrutto è perfettamente a metà fra i due standard del sito.

Sull'altro celebre aggregatore di recensioni, il più "preciso" Metacritic (che fa una media delle votazioni) il film ha attualmente un punteggio di 52/100.