Jurassic World - Il Regno Distrutto punta a dominare il botteghino USA

di

Il nuovo film della saga di Jurassic Park diretto da J.A. Bayona, Jurassic World - Il Regno Distrutto, si prepara a dominare il botteghino statunitense quando arriverà in oltre 4.450 sala cinematografiche venerdì 22 giugno.

Le prime proiezioni suggeriscono che il film guadagnerà tra $135 milioni e $150 milioni al botteghino nazionale. Nonostante questi numeri per il weekend d'apertura siano comunque impressionanti, restano parecchio inferiori rispetto al primo Jurassic World, che nel 2015 aprì la sua corsa con $208 milioni, stabilendo quello che allora fu un nuovo record.

Da allora tre film sono riusciti a fare meglio, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Wars: Gli Ultimi Jedi The Last Jedi e infine Avengers: Infinity War, attuale detentore del record per il maggior incasso durante il week-end d'apertura, ma il primo Jurassic World rimane comunque il quarto più grande weekend di apertura del botteghino statunitense ed è difficile che il suo sequel riesca a superarlo.

Nel resto del mondo Jurassic World: Il Regno Distrutto è già stato rilasciato per anticipare l'inizio della Coppa del Mondo. Il film di Bayona ha guadagnato $420 milioni a livello internazionale, compresi $155 milioni in Cina. A livello globale, con l'apertura nel mercato domestico, il film dovrebbe superare i $600 milioni in tutto il mondo durante il fine settimana.

Il Regno Distrutto è ambientato tre anni dopo gli eventi del primo Jurassic World, a seguito del quale il famoso parco a tema dinosauri è stato lasciato in rovina. Owen Grady e Claire Dearing dovranno tornare ad Isla Nublar per cercare di salvare i dinosauri che sono ancora bloccati lì prima che il vulcano al centro dell'isola esploda. La loro missione di salvataggio li mette di fronte a nuove razze di dinosauri e rivela una cospirazione che rischia di mettere in pericolo l'intero mondo. Il film è diretto da JA Bayona su una sceneggiatura di Derek Connolly e del regista di Jurassic World Colin Trevorrow. Il film vede la partecipazione di Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, B. D. Wong, Jeff Goldblum, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, James Cromwell, Toby Jones, Ted Levine, Isabella Sermon e Geraldine Chaplin.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4