Jurassic World - Il Regno Distrutto pronto a un esordio grandioso in Cina

di

Jurassic World - Il Regno Distrutto ha esordito nella giornata di ieri in Cina e ha incassato la bellezza di circa 35 milioni di dollari, aprendogli la strada verso un totale incredibile.

Gli analisti, infatti, prevedono che la pellicola di Juan Antonio Bayona potrebbe risultare il secondo più grande incasso dell’anno in Cina, subito dietro ad Avengers: Infinity War (forte dei suoi 199 milioni di dollari). Jurassic World – Il Regno Distrutto ha già raddoppiato il risultato del primo giorno del suo predecessore, diretto da Colin Trevorrow, che si era fermato a 17.5 milioni di dollari. Quel film alla fine della corsa in Cina riuscì a totalizzare però 228 milioni di dollari ed è probabile che Il Regno Distrutto riesca a replicare tale risultato.

Forte dei suoi 202 milioni racimolati nei mercati esteri (esclusa la Cina), il sequel di Bayona potrebbe tranquillamente superare il traguardo dei 400 milioni nel mondo già per lunedì prossimo; c’è anche la possibilità che riesca a raggiungere la cifra del mezzo miliardo di dollari ancora prima della sua apertura negli Stati Uniti, che avverrà il 22 giugno prossimo.

Su queste pagine potete leggere anche la nostra recensione del film, che è approdato nelle sale lo scorso 7 giugno.

Il film vede Isla Nublar e i suoi dinosauri minacciati da un vulcano che improvvisamente si è svegliato. Owen e Claire vengono convinti a partire per cercare di salvare più specie possibili. Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell e Geraldine Chaplin.

Si tratta del quinto capitolo del franchise ideato da Steven Spielberg nel 1993, con il primo film da cui tutto partì, Jurassic Park, da lui diretto. Al primo grande successo seguirono Il mondo perduto - Jurassic Park (1997) diretto da Spielberg, Jurassic Park III (2001), per la regia di Joe Johnston, e Jurassic World (2015) di Trevorrow.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Jurassic World: Il Regno Distrutto
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Daniella Pineda, Justice Smith, Rafe Spall, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin
  • Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver, Derrick Connelly, Colin Trevorrow
  • +

Che voto dai a: Jurassic World: Il Regno Distrutto

Media Voto Utenti
Voti: 22
6.4
nd