Jurassic World: Il Regno Distrutto, il gruppo di protezione dinosauri in un video

di

Nel mese scorso è stato ufficialmente aperto il sito virale Dinosaur Protection Group, un'organizzazione immaginaria senza scopo di lucro capeggiata dal personaggio interpretato da Bryce Dallas Howard, Claire Dearing. L’attrice, nel corso di un video che trovate dopo il salto, spiega ad una classe di bambini l’importanza della mission del DPG.

La fondatrice dell’organizzazione, Claire, incoraggia nel corso del promo i piccoli amanti dei dinosauri a visitare il portale web dell’ente e ad iscriversi alla newsletter. La finalità perseguita dal team del Dinosaur Protection Group è quella di assicurare l’incolumità e la protezione di questi animali, permettendo alle nuove generazioni di sperimentare le medesime esperienze vissute dai genitori quando da piccoli hanno visto di persona per la prima volta un dinosauro.

Sono ormai passati quattro anni da quando il parco a tema e il resort di lusso di Jurassic World sono stati distrutti dai dinosauri scappati dalle zone in cui erano confinati. Isla Nublar adesso è stata abbandonata dagli uomini e i dinosauri sopravvissuti vivono liberi nella giungla. Quando il vulcano dormiente dell’isola inizierà a risvegliarsi, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) organizzeranno una campagna per salvare le creature rimaste sull’isola dal pericolo di estinzione di massa. Mentre Owen è determinato a trovare Blue, il suo velociraptor disperso nella natura, Claire sarà motivata ad intraprendere questa missione a seguito dell’accresciuta considerazione maturata verso i dinosauri. Giunti sull’instabile isola il vulcano comincerà ad eruttare e la loro spedizione arriverà a svelare una cospirazione che potrebbe riportare l’intero pianeta ad uno stadio preistorico.

Diretto dal film-maker J.A. Bayona (Sette minuti dopo la mezzanotte), la sceneggiatura della pellicola è opera di Colin Trevorrow, già regista di Jurassic World, e Derek Connolly. La colonna sonora è stata curata dal premio Oscar Michael Giacchino (Up, Coco), mentre Oscar Fura (The Imitation Game) è il direttore della fotografia. Le scenografie sono state realizzate da Andy Nicholson (Gravity).

Nel cast artistico figurano Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, B.D. Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chapline, Toby Jones e Jeff Goldblum.

Jurassic World: Il Regno Distrutto verrà distribuito dalla Universal Pictures in Italia a partire dal 7 giugno 2018.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Jurassic World: Il Regno Distrutto
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Daniella Pineda, Justice Smith, Rafe Spall, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin
  • Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver, Derrick Connelly, Colin Trevorrow
  • +

Che voto dai a: Jurassic World: Il Regno Distrutto

Media Voto Utenti
Voti: 22
6.4
nd