Jurassic World - Il Regno Distrutto diventa il quarto miglior debutto di sempre in Cina

di

Universal Pictures e Amblin Entertainment possono ritenersi soddisfatti dell'esordio di Jurassic World - Il Regno Distrutto che con $111,9 milioni incassati nel week-end d'apertura è diventato il quarto miglior incasso hollywoodiano in Cina.

Il nuovo film della saga di Jurassic Park ha fatto registrare il secondo miglior debutto targato Universal nel mercato cinese, dietro soltanto a Fast and Furious 8 di F. Gary Gray. L'apertura è stata anche notevolmente migliore rispetto ai $99,2 milioni di dollari incassati nel 2015 dal primo Jurassic World durante la prima settimana di programmazione.

Complessivamente, il film di J.A. Bayona ha sostenuto oltre il 75% dei ricavi totali dei biglietti cinesi strappati nel corso del weekend. Le uniche tre produzioni hollywoodiane con un esordio migliore sono state quelle del sopracitato Fast and Furious 8, Transformers: The Last Knight e Avengers: Infinity War, praticamente onnipresente quando si parla di record d'incasso.

Oggi lunedì 18, tra l'altro, in Cina sarà giorno di festa nazionale, il che dovrebbe consentire un ulteriore impulso agli incassi de Il Regno Distrutto, che a questo punto si pone come obiettivo di mercato il superamento dei $228.7 milioni totalizzati in Cina dal primo Jurassic World. L'unico ostacolo per tale conseguimento potrebbe essere il nuovo film Disney e Pixar Gli Incredibili 2, che uscirà nel Regno di Mezzo questo venerdì.

Jurassic World 2 ha conquistato $370 milioni al botteghino internazionale, e arriverà negli Stati Uniti il 22 giugno.

Quanto è interessante?
4