Jurassic World: Il Regno Distrutto debutta al 1° posto in USA con 144 milioni

di

Jurassic World: Il Regno Distrutto ha debuttato anche in USA e ha segnato un week-end d'apertura ottimo, da 144 milioni dollari. Ecco come sono andate le cose fino ad ora in Nordamerica.

Jurassic World: Il Regno Distrutto ha guadagnato 54 milioni di dollari venerdì, 15.3 all'anteprima di giovedì e quindi, alla fine del week-end dovrebbe attestarsi a 144 milioni di dollari. Il che supera di molto le proiezioni, che davano la seconda pellicola con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard a 130, massimo 140 milioni.

A livello internazionale Jurassic World: Il Regno Distrutto ha guadagnato, per adesso, un totale di 466 milioni di dollari in 51 mercati internazionali.

Per quanto riguarda invece la classifica degli altri film in programmazione nelle sale Nordamericane, c'è, al secondo posto, Gli Incredibili 2 che, dopo il debutto stratosferico da 180 milioni di dollari della scorsa settimana, si piazza al numero 2 con 78 milioni di dollari in questo week-end, per un totale che ad oggi ammonta a 293 milioni.

Deadpool 2 è al 3° posto della classifica di questa settimana, con 5 milioni di dollari d'incasso, per un totale di 304 milioni in tutto, per ora, in USA.

Al 4° posto c'è Solo: A Star Wars Story, con 4.3 milioni di dollari e un totale nazionale di 202.

Ancora in classifica, al 9° posto, il cinefumetto sui Vendicatori diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War che ha incassato altri 2.4 milioni di dollari per un totale in patria di 669.3 milioni che, sommato al guadagno internazionale, arriva a 2 miliardi e 400 milioni di dollari.