Jurassic World Dominion, Colin Trevorrow sulla ripresa dei lavori: "Una gigantesca sfida"

Jurassic World Dominion, Colin Trevorrow sulla ripresa dei lavori: 'Una gigantesca sfida'
di

Grazie all'impegno di Universal, Jurassic World Dominion sarà la prima grande produzione a ripartire e il regista Colin Trevorrow ha rivelato qualcosa in più sulla sfida di portare a termine un progetto del genere in un periodo come quello attuale.

"Per molti di noi, Dominion era già la più grande sfida creativa delle nostre vite, anche prima del lockdown. La programmazione delle riprese ha giocato a nostro favore: le prime quattro settimane dovevamo girare quasi solo sequenze con i dinosauri, e ciò ci ha permesso di portarci avanti con gli effetti speciali e di lavorare a dei nuovi elementi senza la pressione di una scadenza imminente".

Per certi versi la quarantena ha costituito un problema all'apparenza insormontabile, ma alla fine tutti i problemi hanno una soluzione. Del resto, l'obiettivo del regista era già notevole, visto che secondo lui Dominion potrebbe essere considerato Jurassic Park 6: a ciò si è aggiunta l'ulteriore sfida legata al distanziamento sociale.

"Sono sicuro che le linee guida sulla sicurezza ci tuteleranno. La parte difficile sarà costruire un ambiente creativo con tutte quelle precauzioni. Una volta che le telecamere sono accese, dobbiamo sentirci tranquilli, scordarci del nostro mondo e entrare nel mondo del film, il che potrebbe richiedere un po' di pratica".

Trevorrow ha concluso dichiarando come tutti siano davvero desiderosi di rimettersi all'opera per consegnare al pubblico un sequel degno di nota. Intanto, con una simpatica iniziativa, la produzione ha permesso ad un fan di comparire nel film, per essere divorato viva da un dinosauro.