Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow commenta il posticipo di Universal

Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow commenta il posticipo di Universal
di

Il posticipo dell'uscita nelle sale cinematografiche di Jurassic World: Dominion non è certo arrivato come un fulmine a ciel sereno visto il trend che sta interessando le uscite dei prossimi blockbuster americani, ma chiaramente Colin Trevorrow ci ha tenuto a dire la sua sulla decisione. Il film è stato rimandato addirittura di un anno intero.

Il regista è intervenuto sul suo profilo ufficiale Twitter per commentare la decisione presa da Universal di posticipare l'uscita di Jurassic World: Dominion dall'11 giugno 2021 al 10 giugno 2022. "Negli ultimi tre mesi ho potuto lavorare con un cast e una troupe straordinari su un film che non vede l'ora di condividere con il mondo. Anche pensando di dover aspettare un po' più del previsto, ne varrà comunque la pena. Prendiamoci cura della nostra salute, e stiamo attenti l'uno l'altro fino ad allora".

La produzione aveva interrotto le riprese a marzo a causa della pandemia ed è stato uno dei primi film importante a riprendere i lavori, adottando le misure necessarie ad evitare la diffusione del COVID-19, investendo circa 5 milioni di dollari.

In un divertente dietro le quinte della produzione, inoltre, il simpaticissimo Jeff Goldblum ha spiegato la teoria del caos a Sam Neill similmente a quanto accadeva nel primo Jurassic Park di Steven Spileberg, suscitando anche la reazione tra l'emozionato e lo sconvolto dell'interprete di Alan Grant. "È stato veloce! Abbiamo già raggiunto le 1000 conferme di voto. Come ricompensa, godetevi questa rievocazione della scena della "Teoria del Caos" con i miei colleghi originali Sam Neill e Laura Dern" ha scritto l'attore su Instagram, promettendo altre ricreazioni dei momenti di Jurassic Park in caso di altre 1000 conferme di voto.

Nel video fa la sua comparsa anche una divertita Laura Dern, protagonista della sequenza originale, per ridere e scherzare insieme ai colleghi: "Ho già visto questa scena prima".