Jurassic World: Dominio, il regista rivela: "Ci sarà un nuovo dinosauro simile a Joker"

Jurassic World: Dominio, il regista rivela: 'Ci sarà un nuovo dinosauro simile a Joker'
di

Dopo le nuove cover di Empire di Jurassic World Dominio, il regista e sceneggiatore Colin Trevorrow si è fermato a discutere con la celebre rivista anticipando qualche dettaglio sull'attesissimo terzo capitolo della saga sequel di Jurassic Park.

Nello specifico, Trevorrow ha anticipato l'arrivo di una nuova razza di dinosauri, il Gigantosaurus, noto in breve come "Giga" ma anche paragonato a Joker, il villain di Batman: “Volevo qualcosa che somigliasse al Joker. Perché vuole vedere il mondo bruciare", ha detto il regista a Empire Magazine. La rivista ha anche diffuso una prima foto del Gigantosaurus, che potete trovare in calce all'articolo.

Ogni nuova puntata della serie Jurassic World ha introdotto un nuovo dinosauro, con l'ibrido geneticamente modificato Indominus Rex presentato nel film del 2015 e l'Indoraptor - un ibrido di T. rex con DNA di velociraptor - visto nel sequel Jurassic World: Fallen Kingdom. A differenza di quei dinosauri, tuttavia, il Giga è un dinosauro realmente esistito e approvato dalla scienza: abitava sulla Terra durante l'età cenomaniana del tardo Cretaceo ed è uno dei più grandi carnivori terrestri conosciuti. In "Dominion", il Giga è ospitato nella BioSyn Valley, che prende il nome dalla società rivale della InGen, ovvero la BioSyn: come forse ricorderete, la BioSyn era la compagnia per la quale il Dennis Nedry di Wayne Knight stava rubando il DNA di dinosauro nel rivoluzionario film originale di Steven Spielberg, Jurassic Park.

Jurassic World: Il Dominio uscirà dal 10 giugno prossimo. Per altri approfondimenti, scoprite la durata di Jurassic World 3, che sarà il capitolo più lungo dell'intero franchise. Nel cast, oltre ai protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, torneranno anche Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, star della saga originale.