Jurassic World Il Dominio, Colin Trevorrow sulle critiche al T-Rex: "Lo capisco, ma..."

Jurassic World Il Dominio, Colin Trevorrow sulle critiche al T-Rex: 'Lo capisco, ma...'
di

In risposta a un tweet in cui ci si lamentava dell'uso dell'iconico T-Rex in Jurassic World - Il Dominio, il regista Colin Trevorrow ha provato a spiegare alcune delle ragioni alla base delle scelte narrative del film. Nell'arco della saga, il T-Rex è diventato un elemento iconico del marchio, dal suo ruolo nella trama alla presenza fissa nel logo.

Tuttavia, una delle critiche mosse a Jurassic World - Il Dominio è quella di aver mostrato il celebre dinosauro in una versione decisamente sottotono. Il nuovo film contrappone il T-Rex all'imponente Gigantosauro, che è stato presentato come uno dei dinosauri più grandi del franchise. Sebbene il Gigantosauro sia un cattivo formidabile, alcuni si sono lamentati di come il T-Rex sia stato depotenziato.

Un fan ha recentemente contattato Trevorrow sui social media per criticare il modo in cui Jurassic World - Il Dominio ha trattato il T-Rex. Nel suo stesso post, il regista ha risposto spiegando perché il T-Rex potrebbe ora impallidire accanto al Gigantosauro. In realtà ha a che fare con la sua età e con la durata della vita della creatura preistorica.

"Capisco la sensazione. Vale la pena notare che il T. Rex aveva una vita media di 28 anni, quindi il nostro Rexy sarebbe stato quasi alla fine della sua vita in Jurassic World - Il Dominio. Anche a quell'età, ha trovato la forza di risorgere e vendicare la propria morte, 65 milioni di anni dopo. A volte la vendetta richiede tempo".

Jurassic World - Il Dominio che aveva già superato i 500 milioni di dollari venerdì, ha appena superato un altro risultato strabiliante al box office, ovvero la soglia dei 600 milioni di dollari con 622,2 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il film rimane in testa alla classifica anche questo fine settimana.

Nonostante le pessime recensioni di Jurassic World 3, il film sta andando molto bene al botteghino.