Jurassic World 3: Colin Trevorrow afferma che i dinosauri non arriveranno nelle città

Jurassic World 3: Colin Trevorrow afferma che i dinosauri non arriveranno nelle città
di

Nel corso di una recente intervista Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e sceneggiatore di Jurassic World - Il Regno Distrutto, ha parlato di alcuni aspetti del terzo capitolo della saga, che lo vedrà nuovamente in cabina di regia.

L'autore ha chiarito che Jurassic World 3 non mostrerà i dinosauri devastare le città, come invece faceva intendere il finale del film precedente, che includeva uno pterodattilo a Las Vegas. Anzi, secondo Trevorrow la presenza dei dinosauri nel mondo non porterà necessariamente all'estinzione della razza umana, anzi: a quanto pare, gli animali preistorici si adatteranno al nuovo habitat come il resto della fauna selvatica.

"Non ho idea di cosa possa spingere i dinosauri a distruggere le città, e non credo che capiteranno cose del genere nel nostro film" ha dichiarato Trevorrow. "Esattamente come gli altri predatori letali che popolano il nostro pianeta, così i dinosauri di Jurassic World, ora che sono a piede libero, andranno a stabilirsi nelle varie aree selvagge che circondano i nostri centri abitati. Non se ne andranno in giro per le città a dare la caccia agli umani. Il mondo che vogliamo raccontare è quello in cui un dinosauro ti attraversa la strada mentre stai facendo una gita in campagna, o che si intrufola nel tuo accampamento in cerca di cibo mentre stai passando una notte in campeggio. Un mondo in cui, in pratica, l'interazione tra umani e dinosauri è improbabile ma possibile, come accade con gli orsi e gli squali. Gli uomini cacciano gli animali, li allevano, invadono il loro territorio pagandone il prezzo, tutte queste cose e tante altre. Ma di certo non ci fanno la guerra. E' un tipo di guerra che avremmo perso molto tempo fa."

L'amata serie di dinosauri ha avuto inizio nel 1993 con Jurassic Park di Steven Spielberg, che raccontava una grande ed entusiasmante (dis)avventura che prendeva atto del fatto che due specie così diverse non possono coesistere insieme pacificamente. Il film avrebbe dato vita a due sequel, tra cui The Lost World: Jurassic Park (nel 1997, ancora diretto da Spielberg) e Jurassic Park III, uscito nel 2001. Nel 2015 la saga è continuata nel franchise Jurassic World, primo capitolo di una nuova trilogia proseguita con Jurassic World - Il Regno Distrutto di J.A. Bayona.

Entrambi i film sono diventati dei successi commerciali, con Il Regno Distrutto che ha incassato 1,3 miliardi di dollari al botteghino internazionale e il primo Jurassic World che nel 2015 aveva fatto addirittura meglio, con 1,6 miliardi di dollari incassati.

Qui sotto vi lasciamo la sinossi ufficiale de Il Regno Distrutto, che potremmo rivedere durante la notte degli Oscar nella categoria per i migliori effetti speciali:

"Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing, minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu, ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm, specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima."

Jurassic World: Il Regno Distrutto è stato scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly, mentre la regia è stata curata da J.A. Bayona. Il film vede protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jeff Goldblum, B.D. Wong, Toby Jones, Ted Levine e James Cromwell.

Il terzo capitolo, per ora conosciuto solo come Jurassic World 3, sarà diretto ancora una volta da Trevorrow e arriverà a giugno 2021.

Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Jurassic World: Il Regno Distrutto
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Daniella Pineda, Justice Smith, Rafe Spall, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin
  • Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver, Derrick Connelly, Colin Trevorrow
  • +

Che voto dai a: Jurassic World: Il Regno Distrutto

Media Voto Utenti
Voti: 10
6.6
nd