Jurassic World 2 ha tenuto impegnato Colin Trevorrow "più di quanto pensasse"

di

Ha mosso i primi passi nel cinema indipendente, ma dopo l'incredibile successo di Jurassic World, Colin Trevorrow è letteralmente esploso sul palcoscenico hollywoodiano, arrivando addirittura a dirigere Star Wars: Episode IX per la LucasFilm e la Disney.

Prima di intraprendere a tempo pieno il viaggio nella Galassia Lontana Lontana, il regista ha però deciso di portare al cinema un progetto di lunga gestazione come The Book of Henry, più piccolo ma dalle decise ambizioni drammatiche, di prossima uscita. E nel mentre Trevorrow si è anche occupato della sceneggiatura di Jurassic World 2 diretto da Juan Antonyo Bayona, dichiarando ai microfoni di Comingsoon.net di averci speso più tempo di quanto immaginasse inizialmente.

Queste le parole del regista: «Quello script doveva essere consegnato per l'inizio delle riprese previsto per Febbraio, e dovevamo pensare simultaneamente anche a Star Wars. Così, mentre eravamo nelle prime fasi della storia di Star Wars, abbiamo cominciato a dirigere Jurassic World ai Pinewood. Adesso stiamo riorganizzando la produzione per spostarci alle Hawaii tra un mese».

Trevorrow ha infatti firmato la sceneggiatura del sequel insieme al fedele collega Derek Connoly, rivelando una certa dedizione inaspettata per il secondo capitolo del franchise: «Jurassic World 2 ha finito per rubarmi più tempo di quanto avessi preventivato, ma per il semplice fatto che tengo tremendamente al successo di questo film. Sono rimasto sorpreso da quanto volessi essere lì per Juan Antonio solo ed esclusivamente nel ruolo di scrittore. Ricordo che dirigendo il primo film avrei voluto avere affianco a me uno scrittore con il quale pensare insieme alle modifiche apportabili per rendere più efficace la sceneggiatura. Sono stato con lui praticamente ogni giorno, quindi, per fornirgli quel qualcosa in più che io non ho avuto».

E già in precedenza il cineasta aveva rivelato il suo profondo legame lavorativo con Bayona, definendo la loro collaborazione come "la più soddisfacente della sua carriera". Vi ricordiamo che Jurassic World 2 vedrà nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Toby Jones e James Cromwell, per un'uscita prevista nelle sale il 22 giugno 2018.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Jurassic World: Il Regno Distrutto
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Daniella Pineda, Justice Smith, Rafe Spall, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin
  • Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver, Derrick Connelly, Colin Trevorrow
  • +

Che voto dai a: Jurassic World: Il Regno Distrutto

Media Voto Utenti
Voti: 22
6.4
nd