Jurassic World 2: per J.A. Bayona la pellicola sarà sorprendente

di

Dopo i commenti del regista Colin Trevorrow, secondo cui il sequel di Jurassic World avrà più "suspense e paura", anche il direttore di Jurassic World 2, ovvero JA Bayona, conferma che i fan rimarranno sorpresi da una grande dose di elementi inaspettati.

"Sarà più scuro e più spaventoso del film precedente" - ha affermato Bayona - "Ovviamente, dal momento che sarà presente Chris Pratt, sarà anche molto divertente. Ma sarà più scuro. Si tratta della seconda fase di una trilogia e la seconda tappa è sempre più noir della precedente, come in L'Impero colpisce ancora o L'ira di Khan, che sono gli esempi classici di quello che intendo dire.".
Oltre a ciò, Bayona ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama: "Il film porterà la storia in un ambiente in cui non è mai stata prima. Mi ha sorpreso. Stiamo andando in luoghi inesplorati per la saga e, allo stesso tempo, stiamo rendendo omaggio al franchise. Faremo un ulteriore passo avanti. Ci sono cose che gli spettatori non si aspettano e che risulteranno veramente scioccanti.".
Jurassic World 2 dovrebbe iniziare la produzione nelle Hawaii e a Londra nel febbraio 2017 per un debutto previsto per il 22 giugno 2018. Trevorrow sarà il produttore esecutivo e ha co-scritto la sceneggiatura con Derek Connolly. Bryce Dallas Howard si riunirà con Pratt per il film.
Jurassic World ha debuttato nelle sale il 12 giugno 2015 e ha guadagnato 1.67 miliardi di dollari presso i botteghini di tutto il mondo, classificandosi al quarto posto nella lista dei migliori incassi al botteghino di tutti i tempi. Il film ha incassato 652,3 milioni a livello nazionale e 1.018 miliardi a livello internazionale.