Jurassic World 2: Jeff Goldblum parla del ritorno del "suo" Ian Malcolm!

di

La star di Jurassic Park, Jeff Goldblum ci offre qualche dettaglio sul ritorno del suo personaggio nell'attuale nuova saga dedicata al mondo dei dinosauri: il Dr. Ian Malcolm tornerà infatti in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Quando è tornato in sala, il franchise sui mostruosi bestioni del Giurassico ha sbancato al botteghino con un guadagno, per Jurassic Word - diretto da Colin Trevorrow - di 1 miliardo e 671 milioni di dollari. In quella stagione cinematografica, che aveva poco prima visto uscire, a fine 2014, Star Wars: il Risveglio della Forza, solo il primo capitolo della nuova saga Disney/Lucasfilm ha fatto meglio, con un "terrificante" introito globale di 2 miliardi e 60 milioni di dollari. Conseguentemente, il pensiero è andato immediatamente al sequel, nel quale si sapeva già che sarebbero tornati i nuovi protagonisti, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Se però ricordate bene il primo film della nuova trilogia, avrete certamente notato dei riferimenti assolutamente non velati al primo Jurassic Park (le auto del vecchio parco e, come dimenticarla, la nostra T-Rex!). Inoltre, anche un personaggio piuttosto importante ha fatto nuovamente capolino nella saga: è il Dr. Henry Wu, interpretato anche in passato da B.D. Wong, sempre intento a creare nuovi e più terrificanti mostri. Non arriva pertanto come una grandissima sorpresa la notizia che in Jurassic World: Il Regno Distrutto, vedremo il ritorno del personaggio di Goldblum il matematico che studia la Teoria del caos, Ian Malcolm.

L'abbiamo visto l'ultima volta nel ruolo nel 1997, quando interpretò la parte ne Il Regno Perduto: Jurassic Park e quindi siamo estremamente curiosi di sapere a che livello sarà coinvolto in questo sequel che esce nel 2018.

Parlando con Radio Times per l'uscita del suo nuovo progetto, Thor: Ragnarok, Goldblum ha cercato di non spifferare troppo sul coinvolgimento di Malcolm:

"Ian Malcom, sì, potrebbe tornare in questo nuovo film e potrebbe avere qualcosa da ridire sull'attuale situazione di uso e abuso della tecnologia. Di certo darà alla pellicola la sua usuale e decisa dose di profonda e appassionata ironia!"

Alla domanda su cosa abbia fatto il personaggio negli ultimi 20 anni Goldblum ha poi risposto:

"Cosa ha fatto nel frattempo? Ha aperto un club di jazz forse e ci ha suonato tutti i mercoledì inun posto chiamato Rockwell. Sì, Rockwell."

Chi è ansioso di rivedere Ian Malcolm nel sequel di Jurassic World?

Il film arriva in sala il 22 giugno 2018.

Quanto è interessante?
3

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Jurassic World: Il Regno Distrutto
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Daniella Pineda, Justice Smith, Rafe Spall, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin
  • Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver, Derrick Connelly, Colin Trevorrow
  • +

Che voto dai a: Jurassic World: Il Regno Distrutto

Media Voto Utenti
Voti: 10
6.6
nd