Jumanji: l'attrice e rapper Awkwafina si unisce al sequel con Dwayne Johnson

Jumanji: l'attrice e rapper Awkwafina si unisce al sequel con Dwayne Johnson
di

Secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, l’attrice e rapper Awkwafina sarebbe nella fase finale delle trattative per unirsi al terzo film di Jumanji, sequel diretto con ancora Dwayne Johnson protagonista.

Awkwafina, il cui vero nome è Nora Lum, ha raggiunto la popolarità nel cinema proprio nel corso del 2018, grazie a due pellicole di successo come Crazy & Rich e Ocean’s 8, in quest’ultimo affiancata da un cast tutto al femminile e di serie A, oltre ad aver presentato anche una puntata del Saturday Night Live. Il 2019 la vedrà ancora protagonista: della pellicola indie The Farewell and Paradise Hills, che verrà presentata al prossimo Sundance Film Festival, e nella serie televisiva autobiografica Awkwafina per Comedy Central.

Il fortunato lungometraggio con la star del momento Dwayne Johnson è stato di sicuro uno dei successi di maggiore considerazione al botteghino mondiale. Costato infatti “soli” 90 milioni di dollari, ha incassato in tutto il globo ben 962 milioni, raggiungendo il primo posto nella classifica box-office dei film Sony / Columbia, scavalcando rivali come la trilogia di Spider-Man diretta dal filmmaker Sam Raimi che era posizionata lì in cima ormai da diversi anni. Ricevere un così ampio consenso di critica e di pubblico per un prodotto che riprendeva una delle storie più nostalgiche degli anni ’90 non è stato certamente così ovvio, specie se si considera che generalmente queste operazioni si traducono semplicemente in scelte di natura puramente commerciale, finalizzate a investire più sul fattore nostalgia che su un progetto ben più strutturato e a lungo termine.

Il regista Jake Kasdan dovrebbe tornare nuovamente in cabina di regia, così come l’interesse è rivolto anche verso il resto del team che ha reso realizzabile il trionfo di Jumanji - Benvenuti nella giungla. Atteso, oltre The Rock, è anche l'ingaggio per il resto del trio composto da Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan. C'è da presumere a questo punto che le agenzie rappresentanti gli attori principali della storia possano far leva sul successo del precedente capitolo per un aumento giustificato del cachet.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Jumanji 3 è fissata al momento per il 13 dicembre 2019, periodo ideale per un prodotto destinato perlopiù ad una platea familiare.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Jumanji: Benvenuti nella Giungla
  • Genere: Avventura
  • Regia: Jake Kasdan
  • Interpreti: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby
  • Sceneggiatura: Scott Rosenberg
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2018

incasso box office: 9.667.364 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2016

incasso box office: 397.263.020 Euro

Che voto dai a: Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Media Voto Utenti
Voti: 58
5.7
nd